Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

morganti salvade ceciliaDue vittorie e diversi piazzamenti per cavalieri e amazzoni italiane

 

Grande chiusura degli azzurri dell’Equitazione Paralimpica allo CPEDI 3 stelle di Caselle di Sommacampagna, dove oggi, domenica 13 marzo, gli azzurri si sono aggiudicati la vittoria nel Freestyle del grado IA e II e hanno ottenuto ottimi piazzamenti anche nelle altre gare.

E’ stata ancora la Campionessa del Mondo in carica Sara Morganti in sella a Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni) a firmare la migliore prestazione azzurra nella prova con musica del grado IA. L’amazzone italiana ha sfiorato l’80% e ha vinto la gara con l’ottima percentuale del 79,417. Terzo posto nella stessa prova per Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale) con il 69,333%.

 

Le note dell’Inno di Mameli suonano anche nel grado II, grazia alla vittoria nel Freestyle di questo grado ottenuta da Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. D.Cianfanelli / A.Ricci / E.Salvadè/ E.Salvadè). L’amazzone italiana ha conseguito un punteggio percentuale del 72,00%.

 

Piazza d’onore per Antonella Cecilia nel freestyle del grado IB. In sella a Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti) l’amazzone azzurra ha conseguito il 67,333%.

 

E’ secondo posto per l’Italia anche nel freestyle del grado IV, gara in cui Alessio Corradini in sella a David Brown (Prop. Az. Agr. Alessio Corradini) raggiunge la percentuale del 70,250%. Nella stessa prova altro piazzamento italiano grazie al terzo posto di Silvia Ciarrocchi e Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi e Gloria Piazzi), che ottengono il 68,00%.

 

Infine il Grado III ha visto anche oggi il terzo posto dell’azzurro Federico Lunghi, che in sella a Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) ha chiuso la sua prova con il 64,583%.

 

E’ possibile consultare le classifiche complete collegandosi a questo link

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA