Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Morganti Sara Royal Delight BES 0663LArrivano ancora successi azzurri dallo CPEDI 3 stelle

Un’altra grande giornata di successi azzurri quella di oggi, sabato 12 marzo, in occasione dello CPEDI 3 stelle in corso di svolgimento negli impianti dello Sporting Club Paradiso Horse & Pony di Caselle di Sommacampagna (VR). 

La squadra italiana agli ordini del tecnico federale Laura Conz e composta da Sara Morganti e Royal Delight, Silvia Veratti e Zadok, Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano e Francesca Salvadè e Muggel 4 ha vinto la gara per team inserita nell’internazionale veneto. Per l’Italia un punteggio complessivo di 439,923. La nostra squadra ha preceduto quella austriaca che ha concluso con 398,766. Un test importante, quello di Caselle di Sommacampagna, in vista della partecipazione, ormai assicurata per la nostra nazione, alle prossime Paralimpiadi di Rio de Janeiro. 

Il risultato è stato possibile grazie al calcolo delle prestazioni individuali di ognuno dei componenti della squadra azzurra. Vediamo un po’ più nel dettaglio. 

Ancora una tripletta azzurra nell’Individual Test del grado IA. Protagonista è stata ancora una volta la Campionessa del Mondo Sara Morganti, autrice di una doppietta personale. E’ stata lei, infatti, in sella alla mitica Royal Delight (Stefano Meoli & Alessandra Baroni) ad aggiudicarsi la vittoria della prova con una percentuale “impareggiabile” del 78,623. Non contenta dell’ottimo risultato, l’amazzone italiana ha piazzato al secondo posto anche il suo secondo cavallo, il giovane Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli), che ha fatto uscire dal rettangolo con il 71,812%. A chiudere la tripletta italiana ci ha pensato Ferdinando Acerbi, volto noto ai più negli sport equestri per aver preso parte ai mondiali con l’Italia nella disciplina del Completo. Acerbi in sella a Quasimodo di San Patrignano Prop. Chiara Luisa Cannavale) ha concluso la sua prova con il 70,217% al terzo posto. 

Vittoria azzurra anche nel grado II, grazie alla prestazione di Francesca Salvadè su Muggel 4 (Prop. D.Cianfanelli / A.Ricci / E.Salvadè/ E.Salvadè) nell’Individual test. Il binomio che ha replicato la vittoria ottenuta ieri ha chiuso con un punteggio percentuale del 71,762%.

Si piazza, invece, al secondo posto nell’Individual del grado IB oggi, Antonella Cecilia insieme a Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti). L’amazzone italiana ha conquistato un punteggio percentuale di 67,989%.

Nel grado III terzo posto per Federico Lunghi in sella a Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo), che chiude oggi al terzo posto con una percentuale del 61,585%.

Il grado IV ha invece salutato la piazza d’onore di Alessio Corradini in sella a David Brown (Prop. Az. Agr. Alessio Corradini). L’azzurro ha concluso la sua prova con il 67,817%.

Domani giornata di Freestyle per i partecipanti allo CPEDI, test che concluderà l’appuntamento di Caselle di Sommacampagna.

E’ possibile consultare le classifiche complete collegandosi a questo link


(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Sara Morganti e Royal Delight)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH