Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EQUITAZIONE PARALIMPICA: Gli azzurri puntano RIO2016Team Italia chiude al primo posto la ranking paralimpica

L’Italia dell’equitazione paralimpica sta vivendo in questi giorni il suo sogno: RIO2016.

Alla chiusura dell’iter di qualifiche richieste dalla FEI per la partecipazione alle prossime Paralimpiadi, infatti, il team azzurro agli ordini del tecnico federale Laura Conz ha chiuso al 1° posto nella speciale ranking paralimpica con un totale di 880 punti guadagnati nelle tappe di qualifica previste.

A RIO de Janeiro andranno le prime sette squadre. Dopo l’Italia la classificha vede il Belgio, Austria, Norvegia, USA, Danimarca e Australia.

Il solo fatto di avere ottenuto la prima posizione della ranking concede all’Italia di atterrare a RIO non solo con quattro componenti di squadra, ma grazie a Sara Morganti e al suo secondo posto nella ranking individuale, anche un altro binomio che prenderà parte alle gare a cinque cerchi a titolo individuale. Possiamo parlare di un vero e proprio “en plein”, mai visto prima per gli azzurri.

Intanto il team azzurro ha preso parte allo stage federale alla presenza del tecnico Laura Conz, del veterinario di squadra, dott. Daniele Dall’Ora, del coreografo Claudio Gabbiani e del Capo Equipe Andrea White. Convocati all’appuntamento che si è svolto alRiding Club Ravenna: Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Alessio Corradini, Federico Lunghi, Sara Morganti, Francesca Salvadè e Silvia Veratti.

La Federazione Equestre Internazionale il prossimo 1 marzo, secondo quanto previsto dai regolamenti, ufficializzerà le squadre partecipanti, agli appassionati e alla squadra azzurra di paradressage, invece, non resta che risvegliarsi da questo sogno, ma a questo punto direttamente a Rio de Janeiro.  

(Nella foto: Foto di gruppo durante lo stage federale di Ravenna)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA