Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EQUITAZIONE PARALIMPICA: Spettacolo Morganti ad ArezzoVittoria nel grado II anche per Silvia Veratti. Salvadè seconda

Grande sport oggi, domenica 25 ottobre, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre con le prove di freestyle nella giornata conclusiva dello CPEDI3* toscano, penultimo appuntamento di qualifica per le prossime Paralimpiadi di Rio2016.

E’ stato un vero e proprio spettacolo quello messo in scena nel rettangolo del grado IA dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti in sella a Royal Delight (Prop. Alessandra Baroni & Stefano Meoli). Dopo aver vinto Team ed Individual Test l’amazzone italiana, medaglia d’oro e d’argento al Mondiale di Caen e bronzo agli ultimi europei di Deauville, ha vinto anche la prova con musica, facendo registrare un altro personal best score: 81,500%. Al secondo posto si è piazzato l’austriaco Micheal Knauder su Contessa 15 (74,00%), mentre al terzo la ceca Anastasia Vistalova su Dominique (69,750%).

Spettacolo replicato anche nel grado II, grazie alla terza vittoria consecutiva e al personal best score di Silvia Veratti sul suo Zadok. L’amazzone che insieme a Morganti, Salvadè, e Corradini, ha fatto parte del team azzurro vincitore ieri nella prova a squadre, ha totalizzato la percentuale del 77,250%. Anche oggi la piazza d’onore è stata firmata da Francesca Salvadè e Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè), che sono usciti dal rettangolo con il 71,833%. Terzo posto per l’austriaco Thomas Haller su Puschkin 7 (68,167%).

Nel grado IV è un buon quarto posto quello ottenuto dal quarto componente del team Italia, Alessio Corradini in sella a David Brown (Az. Agr. Alessio Corradini). Il cavaliere azzurro ha fatto registrare la percentuale del 67,417%. La vittoria è andata alla russa Natalia Martynova in sella a Ilion (79,667%).

Infine nel Grado III, vinto anche oggi dalla svedese Louise Etzener Jakobsson su Zernard (80,583%), con la percentuale del 66,083% Federico Lunghi in sella a Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) si è piazzato al sesto posto della classifica finale. 


(Nella foto © Marta Fusetti: Sara Morganti in sella a Royal Delight)

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA