EQUITAZIONE PARALIMPICA: I Campionati Italiani tecnici
- Categoria: Equitazione paralimpica
- 13 Giugno 2015

Arrivano anche le prime medaglie dal Riding Club di Somma Lombardo, dove oggi, sabato 13 giugno, sono stati assegnati i titoli tecnici ed esordienti di Dressage Paralimpico. Le classifiche del Campionato tecnico sono state estrapolate da quelle dello CPEDI 3 stelle che si conclude domani, domenica 14 giugno.
Nel grado 1° si conferma campionessa la medaglia d’oro e d’argento mondiale Sara Morganti su Royal Delight (Prop. Stefano Meoli e Alessandra Baroni), mentre secondo posto per Elisabetta Zodo su Complice della Ferleta (Prop. Agres Onlus Asd).
Il titolo del grado 1b è andato invece ad Antonella Cecilia su Ubacho (Prop. Antonella Cecilia e Giustina Morganti). A laurearsi campionessa del grado II è stata invece Francesca Salvadé su Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè). La medaglia d’oro nel grado III è andata a Federico Lunghi su Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo), seguito sul secondo gradino del podio da Erica Barozzi e il suo Tarco. Silvia Ciarrocchi e Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi e Gloria Piazzi) si sono affermate, invece, nel grado IV.
Una speciale classifica tricolore per gli Esordienti ha prodotto tre podi: Nel Grado 1a il titolo è andato a Giuseppe Pagani su Kinora. Nel Grado III Cinzia Attinà su Southern Confort ha vinto la medaglia d'oro davanti a Ilaria Bocchi in sella a Maradona del P.R., mentre nel grado IV Eva Bernardi su Kinora è la campionessa tricolore.