Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

EQUITAZIONE PARALIMPICA: Ancora un tris azzurro a Somma LombardoCecilia, Morganti e Salvadè ancora a segno nello CPEDI 3 stelle

Ancora un tris azzurro in occasione dello CPEDI 3 stelle in programma sino a domani negli impianti del Riding Club di Somma Lombardo. 
La seconda giornata di gare si è aperta con la vittoria tricolore dell’azzurra Francesca Salvadè in sella a Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè) nella prova di Grado 2 (70,190%), seguita dalla brasiliana Elisa Meleranci in sella a Zabelle (65,381%). Terzo posto per la croata Katerina Lesova su Salvator con il punteggio (64,190%).
Nella prova di Grado 1a grande successo per la campionessa mondiale Sara Morganti che ha conquistato sia il primo posto con la sua Royal Delight (Prop. Stefano Meoli e Alessandra Baroni) , totalizzando il punteggio di 76,014%, che il terzo posto, con il suo nuovo cavallo Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Elisabetta Pataia; 70,362%). La piazza d’onore è invece andata alla portoghese Ana Mota Veiga in sella a Convicto con il punteggio di 70,435%. Nella stessa prova ottavo posto per Elisabetta Zodo in sella a Complice della Ferleta (Prop. Agres Onlus Asd; 59,885%)

Il tris tricolore è stato chiuso nel Grado 1b grazie alla vittoria di Antonella Cecilia che in sella a Ubacho (Antonella Cecilia e Giustina Morganti) ha totalizzato il 70,115%. Secondo e terzo posto rispettivamente per la portoghese Sara Duarte in sella a Damasco (65,287%) e la russa Nina Anufrieva con Elastika (61,379%).

Secondo posto nel Grado III per il nostro Federico Lunghi su Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo) che con la percentuale del 66,626% ha chiuso alle spalle dell’amazzone elvetica Celine Van Till con Amanta, (70,732). Terzo l’argentino Patricio Guglialmelli con Zizifo Interagro (63,415%). Quarto posto nella stessa gara per Erica Barozzi in sella a Tarco, (62,642%), di proprietà della stessa amazzone.

Nell’ultima prova della giornata, Grado IV, Silvia Ciarrocchi e Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi e Gloria Piazzi; 64,841%) hanno chiuso in quarta piazza. In questa gara ancora un’affermazione per l’amazzone russa Nataliya Martiyanova in sella a Ilion (73,452%), seguita al secondo posto dalla connazionale Nataliya Zhavoronkova con Typhoon (69,087%) e al terzo dalla svizzera Nicole Geiger con Phal de Lafayette (69,008%). 

(Nella foto: Sara Morganti, Francesca Salvadè e Antonella Cecilia)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH