Equitazione Paralimpica: Gli azzurri al via nello CPEDI3* di Casorate Sempione
- Categoria: Equitazione paralimpica
- 11 Giugno 2015

Ecco i 10 atleti italiani impegnati da domani nel concorso lombardo
Al Riding Club di Casorate, presso Somma Lombardo (Varese) si aspetta solo l'inizio dello CPEDI*** e del Campionato italiano di dressage paralimpico. La campanella d'inizio, domani mattina, venerdì 12 giugno alle ore 09.00, per i Team Test di tutti i Gradi, le cui competizioni si susseguiranno nel corso dell'intera giornata.
L'indomani, sabato 13 giugno, sono previste le gare "tecniche" e le assegnazioni dei relativi titoli (e titoli a squadre), infine domenica 14 giugno per i soli concorrenti "Esperti" avranno luogo le prove freestyle con musica dei diversi Gradi e l'assegnazione dei rispettivi titoli. La classifica del Campionato italiano sarà estrapolata, per ciascun Grado, da quella del meeting internazionale.
Sabato sera nella tensostruttura a bordo-campo avrà luogo il tradizionale Gala in onore dei concorrenti delle 11 nazioni in gara e degli azzurri che sono in corsa (al secondo posto) per la qualifica alle Paralimpiadi di Rio 2016.
Le gare delle tre giornate saranno visibili "live" in streaming su l'Opinione Equestre, mentre in differita nei giorni successivi sono previsti servizi e approfondimenti su Rai TV e su Class Horse Tv Global (Sky 221).
Alla vigilia dell'evento il Comitato Organizzatore ringrazia tutti i partners che sostengono questa manifestazione, l'unica al mondo gratuita per i concorrenti.
L'Italia schiera questi rappresentanti:
Grado 1a: Sara Morganti/Royal Delight e Ferdinando di Fonteabeti - Elisabetta Zodo/Complice deklla Ferleta - Elisa Plebani/My Ten's Magic G
Grado 1b: Silvia Veratti/Zadok - Antonella Cecilia/Ubacho
Grado II: Francesca Salvadè/Muggel 4
Grado III: Federico Lunghi/Laudario - Erica Barozzi/Tarco
Grado IV: Silvia Ciarrocchi/Royandic - Brunella Roscetti/Tibor
(nella foto Silvia Ciarrocchi su Royandic)