Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

PARADRESSAGE: Grandi azzurri a Sommacampagna
Tre "best score" nella prima giornata di gara dello CPEDI italiano

L’Italia festeggia a suon di “personal best score” nella prima giornata dello CPEDI di Caselle di Sommcampagna (Vr), in corso di svolgimento sui campi dello Sporting Club Paradiso. A ottenere i propri migliori punteggio di sempre sono state, nei Team Test di oggi e nei rispettivi gradi di appartenenza, ben tre azzurre.

La Campionessa del mondo Sara Morganti in sella alla fantastica Royal Delight, non ha tradito le aspettative e oggi, venerdì 17 aprile, ha infatti realizzato un 77.971% (precedente best 75.797 Cpedi Moorsele 2014). Con questo risultato l’atleta toscana ha conquistato la vittoria nel grado IA.

E’ stato il plurimedagliato Pepo Puch ad aggiudicarsi poi il Team Test del Grado IB. In sella a Fontainenoir e con un buon 76,267%, il cavaliere tedesco ha preceduto in classifica la nostra Silvia Veratti, che in sella a Zadok, è stata capace di fa registrare il suo personal best nella prova di oggi con il 72,733% (precedente 72,00 agli ultimi Weg). Il terzo posto è di Antonella Cecilia e Ubacho (68,333%), che chiudono con un risultato che permette anche alla Cecilia di superare se stessa e di migliorare il suo miglior punteggio, ottenuto agli Europei di Herning (grado 2 e in sella a Zadok; 68,137%).

E’ un’altra delle amazzoni “mondiali” ad aggiudicarsi il Team Test del Grado II di oggi. Si tratta di Francesca Salvadè, che con Muggel 4 conquista la vetta della classifica con il 69,020%.

Secondo posto per Federico Lunghi nel Team Test del Grado III. In sella a Laudario il cavaliere italiano ha ottenuto la percentuale del 62,060%, mentre Erica Barozzi è terza in sella a Tarco (57,280%).

Il grado IV ha salutato il terzo posto di Silvia Ciarrocchi in sella a Royandic. L'amazzone italiana ha chiuso il suo Team Test con una percentuale complessiva del 62,222. 

Non poteva dunque cominciare meglio lo CPEDI di Somma Campagna, qualificante per le prossime Paralimpiadi di Rio 2016 con un’Italia sempre pronta dare il meglio, nelle occasioni che contano.  

(Nella foto © Marta Fusetti: Il Team Italia di Paradressage al completo a Caselle di Sommacampagna)




Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH