Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EQUITAZIONE PARALIMPICA: Grande Italia, seconda a Moorsele
Il team azzurro guidato da Laura Conz ottiene la piazza d’onore nel CPEDI 3 stelle belga

Ottimo risultato del team azzurro di Equitazione Paralimpica, che oggi, sabato 26 aprile, ha ottenuto la piazza d’onore nella prova a squadre dello CPEDI 3 stelle di Moorsele in Belgio. Guidati dal team trainer e capo equipe Laura Conz, gli azzurri con il totale di 419,664% hanno chiuso dietro il Belgio (431,716%) e davanti al Canada (415,109%). L'Italia ha quindi brillato in una cometizione che ha visto alla partenza ben dieci team. Seguono dal quarto al decimo posto: Francia, Germania, USA, Olanda, Gran Bretagna, Russia e Polonia.  

Il risultato del team azzurro è stato frutto delle prove di ieri nel Team Test e di quelle di oggi negli Individual Test dei rispettivi gradi di appartenenza.

Nell’Individual Test (grado IA), infatti, Sara Morganti – dopo la terza posizione di ieri - ha replicato la stessa piazza in classifica in sella a Royal Delight con una percentuale del 73,913%. L’individual del grado II ha invece salutato la quarta e quinta posizione, rispettivamente ottenute da Antonella Cecilia su Ubacho (69,286%) e Francesca Salvadè su Come On (68,829%). Percentuale del 58,952% per Silvia Ciarrocchi e Royandic nell’Individual del grado IV. Federico Lunghi, in campo a titolo individuale nel CPEDI 3 stelle, in sella a Jalianska A Menjoulet, si è cassificato in 15^ posizione (59,244%).

La prestazione di oggi è stato frutto di un vero e proprio lavoro di squadra con un obiettivo comune e condiviso da tutti gli italiani (nella foto) in campo e dietro le quinte nell'appuntamento belga; dagli istruttori e le amazzoni: Francesca Salvadè (Istr. Diodato Cianfanelli), Sara Morganti (Istr. Alessandro Benedetti), Antonella Cecilia (Istr. Antonio Marchetti), Silvia Ciarrocchi, per andare avanti con lo Chef d’equipe Laura Conz, con il Veterinario di squadra dott. Daniele Dall'Ora, con chi ha curato la supervisione in scuderia: Laura Palma e Mustafa Tahtaoui e chi come, Federico Lunghi (Istr. Sofia Cappelletti), pur non facendo parte - solo sulla carta del team - partecipando all’internazionale a titolo individuale, ha voluto sostenere la rappresentativa in questa fantastica impresa.   
Per le prove Freestyle in programma domani, domenica 27 aprile, qualifica ottenuta per Antonella Cecilia, Sara Morganti e Francesca Salvadè.  

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA