Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EQUITAZIONE PARALIMPICA: Italiani paradressage. Doppia medaglia per Sara Morganti
L’amazzone vince l’oro anche nel freestyle e fa registrare record personale e italiano

Dopo avere vinto la medaglia d’oro nel campionato italiano tecnico di paradressage, Sara Morganti in sella a Royal Delight si è aggiudicata ieri, domenica 27 ottobre, il metallo più prezioso anche nel freestyle in occasione del campionato italiano di paradressage, che si è svolto al Circolo Ippico Le Siepi 2010. Il successo è stato doppio perché l’amazzone, che questa estate aveva vinto due bronzi ai Campionati Europei di Herning, con la percentuale dell’80,883 ha fatto registrare ieri, non solo il suo record personale, ma anche quello italiano. Della disciplina L’argento è andato al collo di Elisabetta Zodo su Complice della Ferleta (64,833%), mentre sul terzo gradino del podio è salita Elisa Plebani su Myten’s Magic (63,583%). Giuseppe Pagani su Kinora ha ottenuto , invece, la quarta posizione (56,917%).

E’ Francesca Salvadè la medaglia d’oro nel campionato italiano Freestyle grado II. In sella a Muggel 4 ha ottenuto la percentuale del 76,667. Cristian De Mase ha ottenuto la medaglia più prestigiosa nel Freestyle grado IB, conquistato in sella a Carnevale e con il 53,677%.

“Sono molto contenta per la progressione nelle prestazioni dei ragazzi e le percentuali dfatte registrare lo dimostrano – ha commentato Laura Conz, tecnico del settore paralimpico della FISE. Di contro – ha aggiunto - credo che per la prossima stagione bisognerà lavorare per far crescere i numeri. Proverbiale è stata l’accoglienza rivolta ai partecipanti da parte del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia, che ha organizzato questo Campionato Italiano in maniera davvero impeccabile; un ringraziamento deve essere rivolto anche ai responsabili del centro”, ha concluso il tecnico federale.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA