Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PARALIMPIADI: DRESSAGE INDIVIDUALE, VERATTI AL 9° POSTO Una buona prova per l’amazzone azzurra, peraltro lontana dal podio. Salvadé 13.ma
Nono posto: quanto è bastato a Silvia Veratti a entrare nella top-ten delle Paralimpiadi ormai nel vivo, lasciandola peraltro distante dal podio. L’individuale grado 2 del paradressage ha confermato per noi il trend non felicissimo delle due giornate del team test.
Le azzurre hanno ribadito il proprio talento (la prova di Silvia stamani è stata più che buona), non la forza indispensabile per ribaltare l’esito di prove assai dure come quelle andate in scena sul rettangolo di Greenwich Park.
I risultati parlano da soli. La britannica Baker su Cabral ha conquistato l’oro individuale del grado 2 con il fantastico punteggio di 76.857, le due tedesche Napel e Trabert, rispettivamente in sella ad Aquilina 3 e Ariva-avanti (un nome, una beffa: almeno per noi italiani) hanno ottenuto l’argento con 76.048 e 76.000. Punteggi francamente troppo alti per la Veratti, che ha chiuso peraltro con un dignitosissimo 69,900, che le è valso come detto il 9° posto assoluto. Nella scia della nostra amazzone di punta, si è segnalata ancora una volta la giovane Francesca Salvadé, 13.ma sul suo Come on (67.381 il punteggio), mentre ha confermato il suo momento-no Antonella Cecilia su Colord: l’azzurra, già sfortunatissima nel team test, è stata oggi eliminata per difese dopo i 20 secondi.
Domani in campo Sara Morganti, sesta ieri nel team test, ora impegnata nell’individuale del grado 1°: si comincia alle 15.45 inglesi, le 16.45 in Italia. Incrociamo le dita.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA