Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Scuderie MalaspinaRiflettori puntati su Ornago che, nel fine settimana, ospita il primo dei due appuntamenti internazionali del 2026 in calendario in Italia per la disciplina del para dressage.

 

Da venerdì 27 a domenica 29 marzo nelle strutture delle Scuderie della Malaspina è infatti in programma un CPEDI a 3 e 2 stelle che vede al via binomi di Austria, Belgio, Germania, Svizzera e, ovviamente, Italia.

Nove gli azzurri al via, chiamati al primo test di squadra della stagione che culminerà con i Campionati del Mondo di agosto di Aquisgrana.

Nel CPEDI3* sono iscritti Benedetta Baccani con D’Herencia (Grado 5), Massimiliano Chiatante con Un Euro e Fanimata (Grado 1), Silvia Ciarrocchi con Diamond Pearl (Grado 5), Federico Lunghi con Sokrates 143 (Grado 4), Manuela Pierattoni con Farewell (Grado 5), l’amazzone delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria Francesca Salvadè con Escari (Grado 3) dominatrice del CPEDI di Doha, in Qatar, a febbraio, con tre vittorie, Federica Sileoni con Leonardo (Grado 5) e Manuela Speranza con Bella Luna (Grado 5).

Partecipa invece al CPEDI2* la giovanissima (14 anni) Sofia Brancalion con Unly Teake de Vienne (Grado 2) al suo primo impegno internazionale.

 

Insieme ai para atleti italiani a Ornago saranno presenti anche Alessandro Benedetti e Sara Morganti rispettivamente Responsabile dell'attività sportiva e Referente dell'attività promozione e sviluppo della disciplina del para dressage..

 

Nei giorni del CPEDI si svolgeranno inoltre le classificazioni funzionali nazionali (classificatori Stefano Seripa e Pierluigi Iacono), mentre in aggiunta all’internazionale di para dressage, alle Scuderie della Malaspina è in programma anche un concorso nazionale di dressage dai numeri record con ben 167 binomi iscritti.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental