Appuntamento a Ornago con il paradressage internazionale
- Categoria: Equitazione paralimpica, Sport news
- 02 Luglio 2025
Nel fine settimana è in programma anche la Coppa delle Regioni
Tutto è pronto a le Scuderie della Malaspina di Ornago per il secondo appuntamento internazionale della stagione in Italia per la disciplina del paradressage.
Da giovedì 3 e fino a domenica 6 luglio nelle strutture dell’impianto lombardo sono infatti in programma due CPEDI, a 3 e 2 stelle, che vedono in gara binomi in rappresentanza di Austria, Belgio, Brasile, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e, ovviamente, Italia.
Undici gli atleti azzurri al via. Nel CPEDI3* sono iscritti Massimiliano Chiatante con Un Euro (Grado 1), Silvia Ciarrocchi con Diamond Pearl (Grado 5), Federico Lunghi con Socrates 143 (Grado 4), Ivan Mattei con Boston JT (Grado 2), l'amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa Sara Morganti con Mariebelle e Royal Delight (Grado 1), l’amazzone delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria Francesca Salvadè con Escari (Grado 3), Carola Semperboni con Shiraz 37 (Grado 1), Federica Sileoni con Leonardo e No-Way (Grado 5) e Manuela Speranza con Donal (Grado 5).
Benedetta Baccani con Equitago Zandor e Ferentino (Grado 5) e Donatella Ferraris con Lachaim All Irish (Grado 5) sono invece iscritte nel CPEDI2*.
In contemporanea con i CPEDI, nel corso delle quattro giornate di competizioni ad Ornago si svolge anche l’edizione 2025 della Coppa delle Regioni di paradressage.