Paradressage internazionale a Ornago
- Categoria: Equitazione paralimpica
- 26 Febbraio 2025
Riflettori puntati su le Scuderie della Malaspina di Ornago che nel fine settimana ospita il primo dei due appuntamenti internazionali in calendario in Italia per la disciplina del paradressage nel 2025, nonché primo in Europa dell’anno.
Da venerdì 28 febbraio e fino a domenica 2 marzo nelle strutture dell’impianto lombardo è infatti in programma un CPEDI a 3 e 2 stelle che vede al via binomi di Austria, Francia, Paesi Bassi, Svizzera e, ovviamente, Italia.
Dieci gli atleti azzurri al via. Nel CPEDI3* sono iscritti Massimiliano Chiatante con Un Euro (Grado 1), l'amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa Sara Morganti con Royal Delight e Mariebelle (Grado 1), Carola Semperboni con Shiraz (Grado 1), Federica Sileoni con Leonardo (Grado 5), Maurzio Ungalli con Funny Face 8 (Grado 2 / CPEDI3*) e l’amazzone delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria Francesca Salvadè con Escari (Grado 3) fresca del buon esordio stagionale della settimana scorsa a Doha, in Qatar.
Partecipano al CPEDI2*, invece, Samuele Del Carlo con Gravin Van Het Lindenhof AH (Grado 1), Donatella Ferraris con Lachaim All Irish (Grado 5 / CPEDI2*), Ivan Mattei con Boston JT (Grado 2 / CPEDI2*) e Letizia Minuti con Coriandolo (Grado 1 / CPEDI2*).
Per il team Italia, il CPEDI3* a le Scuderie della Malaspina è il primo degli appuntamenti di monitoraggio in vista dei Campionati Europei di Paradressage di Ermelo, nei Paesi Bassi (3/7 settembre).