Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TEAM ITALIA ORNAGO 2 2024Missione compiuta per gli atleti del paradressage che lo scorso settimana si sono confrontati con quelli di altre sette nazioni nel CPEDI a 1, 2 e 3 stelle a le Scuderie della Malaspina.

 

Quello di Ornago era infatti un appuntamento ‘di rifinitura’ per gli azzurri della disciplina in vista dei Paralympic Games 2024 del prossimo settembre, appuntamento nel quale - sotto lo sguardo attento del capo equipe del Team Italia Alessandro Benedetti - i binomi italiani hanno confermato tutta la loro competitività ottenendo percentuali di tutto rispetto.

 

In entrambi i Para Grand Prix A e B per il Grado I, l'amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa Sara Morganti in sella a Mariebelle (rispettivamente con il 76.181% e il 76.944%) ha battuto se stessa con Royal Delight (75.139% / 75.625%) mentre nel Grado III l’amazzone delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria Francesca Salvadè ha vinto il Para GP A su Oliver-Vitz (72.111%) e si classificata terza su Escari (71.500%) per poi occupare le prime due posizioni nel Para GP A con Escari (79.089%) e con Oliver-Vitz (73.056%).

 

Sempre con Escari, Francesca Salvadè ha inoltre vinto anche il Freestyle con il 78,078%, così come Sara Morganti in sella a Mariebelle che con il 79.181% ha preceduto Carola Semperboni su Paul che ha visto premiata la sua performance con il 72,467%.

 

Con le loro prove le azzurre hanno così portato in testa il Team Italia nella gara a squadre del CPEDI3* (432.227%).

Clicca QUI per le classifiche complete dei CPEDI.

 

A Ornago, oltre all’internazionale a tre stelle, si sono svolte anche categorie a 2 e 1 stella. Da tutti e tre i CPEDI è stata estrapolata la classifica della Coppa delle Regioni di Paradressage che ha visto l’affermazione del Team Toscana/Piemonte (Carola Semperboni/Chiraz; Letizia Minuti/Lachain All Irish; Samuele Del Carlo/Gravin).

Piazza d'onore alla Lombardia (Massimiliano Chiatante/Un Euro; Donatella Ferraris/Lachain All Irishgr; Elisa Plebani/Sunset Rise; Beatrice Tambini/Castlekelly Will) che ha preceduto il Lazio (Sara Morganti/Mariebelle; Francesca Salvadè/Escari; Manuela Speranza/Silver).

Clicca QUI per la classifica della Coppa delle Regioni.

 

 

 

Nella foto il Team Italia del CPEDI3* con il capo equipe Alessandro Benedetti

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA