Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ITALIA CPEDI ORNAGO 2024È partito con il ritmo giusto l’avvicinamento del Team Italia di Paradressage ai Giochi Paralimpici di Parigi del prossimo settembre.

 

Al primo impegno della stagione internazionale, i binomi azzurri scesi in rettangolo nel CPEDI disputato a le Scuderie della Malaspina di Ornago sono stati infatti subito capaci di prestazioni di rilievo con vittorie, piazzamenti e percentuali di tutto rispetto.

 

Dominatrice della sua categoria (grado 1) è stata l'amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa Sara Morganti che ha vinto sia i Grand Prix A e B, che il Freestyle.

La ‘Regina’ del paradressage si è imposta in sella all’inossidabile Royal Delight nel Grand Prix A con un ottimo 77.083%, portando al secondo posto Mariebelle (75.139%), e si è migliorata nel Grand Prix B, vincendo ancora con Royal Delight con il 78.333% e centrando il secondo posto con Mariebelle (76.389%).

Nel Freestyle, Sara Morganti ha poi imposto la sua classe insieme a Mariebelle con una ripresa premiata con il 78.300%.

 

Sempre nel grado 1 si è messa in bella evidenza anche Carola Semperboni che con Paul ha ottenuto sempre percentuali superiori al settanta percento: quarta nel Grand Prix A e nel Grand Prix B (70.625%; 70.417%) e terza nel Freestyle (72.389%).

 

Anche Francesca Salvadè è stata artefice di un bell’en-plein nel grado 3 con tre vittorie su tre.
Con il fidato Oliver-Vitz l’azzurra ha ottenuto il 71.778% nel GP A e il 72.444% nel GP B nei quali, rispettivamente, ha conquistato anche due terzi posti con Escari (70.167%; 72.222%). Ed è in sella ad Escari che Francesca Salvadè ha poi fatto suo anche il Freestyle con il 76.567%.

 

Nel grado 5, invece, Federica Sileoni si è classificata quinta con Burberry nel GP A (70.256%) e nel Freestyle (72.450%), ed ancora ottava e sesta nei GP A e B con Leonardo (66.838%; 69.605%).

 

Con le prove dei binomi formati da Sara Morganti con Mariebelle, Carola Semperboni con Paul, Francesca Salvadè con Escari e Federica Sileoni con Leonardo, l’Italia guidata dal capo equipe Alessandro Benedetti ha ottenuto la piazza d’onore nella gara a squadre del CPEDI3* (5 team) con una percentuale complessiva di 434.959. A vincere è stata la Germania (437.595%).

 

Nell’internazionale a tre stelle hanno gareggiato anche Federico Lunghi con Laudario, Maurzio Ungalli con Funny Face 8 e Maurilio Vaccaro con Rolex mentre nel due stelle hanno esordito Massimiliano Chiatante (Un Euro e Diavolita) e Manuela Speranza (Silver).

 

Clicca QUI per le classifiche del CPEDI

 

 

(Nella foto il Team Italia a Ornago - ph. FISE / Laura Muttoni)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA