Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sara Morganti EU RIESENBECK 2Un’altra grande, grandissima soddisfazione per Sara Morganti che arriva, questa volta fuori dal campo.  La Campionessa del mondo di paradressage, infatti, è uno dei componenti del Consiglio degli atleti EPC (European Paralympic Committee).

 

Sara Morganti, toscana di Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, è una delle più grandi campionesse italiane di equitazione paralimpica di tutti i tempi. Vincitrice di 2 medaglie di bronzo ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, nell’individuale tecnico e nel freestyle, in carriera vanta inoltre quattro ori e due argenti iridati, ma anche un oro, due argenti e quattro bronzi ai Campionati d’Europa, oltre a una serie immensa di successi in ambito internazionale. E’ inoltre Presidente della Commissione Nazionale Italiana Atleti del CIP.

 

Il Consiglio degli atleti EPC, le cui linee guida sono state tracciate nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi nella località cipriota di Limassol nel 2021, nasce con la volontà di dare sempre più voce agli atleti all’interno del massimo organismo paralimpico europeo.

 

Insieme a Sara Morganti, nel Consiglio degli atleti EPC, figurano l’olandese Barbara Van Bergen (basket in carrozzina), il britannico Ayas Butha (wheelchair rugby), l’ucraino Artem Manko (scherma), lo spagnolo Lorenzo Albaladejo Martinez (atletica), la cipriota Karolina Pelendritou (nuoto), lo svedese Ronny Persson (sci alpino e curling), l’austriaco Markus Salcher (sci alpino).

 

Il Consiglio degli atleti dell’EPC si riunirà per la prima volta nel primo trimestre del 2024, quando eleggerà un rappresentante nel Consiglio dell’EPC e un rappresentante che svolga il ruolo di collegamento con il Consiglio degli atleti IPC.

 

A Sara Morganti giungano i complimenti per il prestigioso risultato da parte del Presidente federale, Marco Di Paola, dell’intero Consiglio della FISE e di tutto il mondo degli sport equestri italiani.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA