Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Workshop paralimpico campoSi è concluso con successo il 2° Workshop del settore Paralimpico che si è svolto negli impianti della Ssd  Scuderie San Giorgio di Verolanuova (Brescia) lunedì 20 novembre.

 

L’appuntamento è stato molto utile per affrontare diverse argomentazioni, non solo in campo, ma anche in aula, che hanno riguardato il Paradressage e il Parattacchi, con approfondimenti sulle metodologie di giudizio. 

 

Workshop aulaDurante la mattina si sono svolte le sessioni in aula didattica: Nel pomeriggio, invece, spazio ai campi con la sessione pratica che ha visto la partecipazione di amazzoni di primo livello del paradressage come Carola Semperboni e Francesca Salvadè, ma anche Laura Paglicci Reattelli con la sua carrozza per il parattacchi.  

 

Coordinati da Barbara Ardu, Direttore tecnico dell’area Formazione e Progetti Speciali, si sono alternati al microfono dei relatori in aula: Katherine Ferguson Lucheschi, Eugenio Rovida, Massimo Buzzi, Sara Morganti, Laura Conz, Nicoletta Milanese, Sonia Marai, Chiara Fabi. A guidare le riprese in campo, invece, i tecnici federali Alessandro Benedetti (Paradressage) e Cristiano Cividini (Parattacchi).

 

L’evento ha avuto un grande riscontro numerico grazie alla partecipazione di diversi istruttori, tecnici e ufficiali di gara che hanno avuto modo di confrontarsi costruttivamente su diverse tematiche di loro pertinenza. Inimitabile l’ospitalità del centro che ha dimostrato grande professionalità e grande capacità organizzativa in una struttura davvero all’avanguardia. 

 

Morganti badge of HonourL’occasione del workshop è stata utile anche per consegnare ufficialmente a Sara Morganti, stella del Paradressage azzurro il “Badge of Honour” che la Federazione Equestre Internazionale assegna, così come previsto dai Regolamenti, agli atleti di Paradressage che abbiano conquistato cinque medaglie d’oro individuali in occasione di Giochi Paralimpici, FEI World Equestrian Games e Campionati Europei.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA