A Sara Morganti il FEI Gold Badge of Honour
- Categoria: Equitazione paralimpica
- 02 Ottobre 2023
Un altro importante riconoscimento guarnirà la bacheca di Sara Morganti: l'amazzone del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e tre volte Campionessa del Mondo e Campionessa Europea in carica di Paradressage nel Freestyle (Leggi QUI la notizia dei Campionati Europei 2023), è stata insignita del FEI Gold Badge of Honour.
Il prestigioso Badge Oro consentirà alla campionessa azzurra di accedere come ospite d’onore agli spazi riservati agli atleti di tutte le manifestazioni che si svolgano sotto la giurisdizione della FEI.
Il FEI Gold Badge of Honour è assegnato, secondo quanto previsto dall’Art. 132 del “FEI General Regolations”, agli atleti di Paradressage che abbiano conquistato cinque medaglie d’oro individuali in occasione di Giochi Paralimpici, FEI World Equestrian Games e Campionati Europei.
Un altro successo della Regina del Paradressage, che regala all’Italia degli sport equestri dei momenti indimenticabili, sia a titolo individuale – come celebriamo in questo caso – che di squadra.
Ricordiamo, infatti, che la Nazionale della disciplina, composta da Sara Morganti, Carola Semperboni, Francesca Salvadè e Federica Sileoni, ha già conquistato il pass paralimpico in occasione dei Mondiali di Herning 2022 ed ha ottenuto con la stessa formazione la quarta posizione agli Europei 2023 di Riesenbeck a 0,68 punti percentuali dal podio.
Quest’ultimo risultato è stato premiato venerdì settembre in occasione dei Campionati Italiani di Dressage e Paradressage ad Ornago (QUI i dettagli).
Nelle foto: © FEI/Leanjo de Koster: Sara Morganti insieme ad Alessandro Benedetti a Riesenbeck, sotto un dettaglio del FEI Gold Badge of Honour).