Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Team Ita para RiesenbeckPrimo giro di medaglie a Riesenbeck in Germania dove si sono concluse le prove tecniche individuali del Campionato d’Europa di Paradressage. Le quattro azzurre che a Herning hanno già conquistato il posto nazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024 sono, dunque, scese in campo - agli ordini del capo equipe Alessandro Benedetti - per la prima prova in questo Campionato. 

 

Nel Grado I è arrivato un bel quinto posto di Carola Semperboni che in sella a Paul ha fatto registrare l’ottima percentuale del 72,583%. Sara Morganti in rettangolo con Mariebelle ha chiuso invece al decimo posto della classifica con 67,215%. Mariebelle alla sua prima esperienza in un campo così impegnativo si è spaventata subito dopo l’ingresso in rettangolo. Nonostante l’inconveniente che ha compromesso il punteggio della prova, l'amazzone del Gruppo Paralimpico della Difesa è riuscita a portare a termine la ripresa e pensa già alla gara a squadre per puntare ad accedere al freestyle.

 

La medaglia d’oro individuale per il Grado I è andata al lettone Rihards Snikus su King of The Dance (75,250%), argento alla tedesca Martina Benziger su Nautika (74,833%), mentre bronzo alla britannica Gabby Blake su Strong Beau (74,583%).

 

Nel Grado II è arrivata un’altra buona prova di Francesca Salvadè ed Escari che hanno conquistato il quinto posto con una bella percentuale del 71,300. Dominio incontrastato del danese Tobias Thorning Joergensen in sella a Jolene Hill (77,767%), cui è andata la medaglia d’oro. Argento per la francese Chiara Zenati in sella a Swing Royal Ifce (72,900%), mentre bronzo per la tedesca Melanie Wienand su Lemony’s Loverboy (72,633%).

 

Federica Sileoni in sella a Burberry, unica azzurra impegnata nel grado V, ha concluso al 13° posto con una percentuale del 68,692%. L’oro è andato al collo della belga Michele George su Best of 8 (76,308%), l’argento all’olandese Frank Hosmar su Alphaville N.O.P. (76,00%), il bronzo alla tedesca Regine Mispelkamo su Highlander Delight’s (74,205%). 

 

Venerdì a Riesenbeck saranno assegnate le medaglie a squadre, mentre sabato i migliori otto per ogni grado considerando le prove conseguite nel Gran Prix A e B, avranno accesso al freestyle conclusivo in programma nella giornata di sabato 9 settembre.

 

Consulta QUI le classifiche 

 

(nella foto: il Team Italia a Riesenbeck)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics