Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

8B4B55BD 9CEC 4F6F 86D7 5DD8643C0EA7L’iniziativa dedicata al settore equestre paralimpico si è svolta ad Ornago 

Giornata di formazione ed approfondimenti quella andata in scena lunedì 21 novembre presso Le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) in occasione del 1° Workshop Paralimpico. 

L’iniziativa ha presentato un intenso programma organizzato in macro argomenti per consentire ai numerosi intervenuti (15 i giudici e 41 gli istruttori e i tecnici iscritti) di aggiornarsi e confrontarsi sulle attività formative paraequestri per i quadri tecnici federali. 

Alla presenza del Vicepresidente vicario FISE Grazia Basano Rebagliati, i prestigiosi i relatori hanno illustrato i temi all’ordine del giorno, tra gli altri Marco Orsini, Giudice FEI 5*, che ha tenuto insieme a Katherine Lucheschi la lezione “Metodologie di Giudizio in Paradressage” dell’area Ufficiali di Gara Istruttori e Tecnici. 

Nella stessa area si sono svolte le classi ad argomento “Categorie di Paradriving, giudizio e aiuti compensatori” di Nicoletta Milanese, “lo Stewarding delle gare paralimpiche: analogie e differenze con il dressage” di Walter Mileto, “Messa in sella del disabile: i circuiti dell’Equitazione Integrata” di Chiara Fabi, “Il Freestyle” di Laura Conz, “Il Paradriving” di Michele Della Pace, mentre per quanto riguarda l’area classificatori è andato in scena il il corso a cura di Stefano Seripa ed Edoardo Bossi. 


A seguito della parte teorica, sono scese in campo le amazzoni e campionesse azzurre Carola Semperboni (grado I) e Francesca Salvadè (grado III) nella dimostrazione di Paradressage guidata da Alessandro Benedetti. 

In azione la driver non vedente Veronica Cei nella dimostrazione di Paradriving a cura di Cristiano Cividini. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA