Main
Official
RideUp
RideUp

8B4B55BD 9CEC 4F6F 86D7 5DD8643C0EA7L’iniziativa dedicata al settore equestre paralimpico si è svolta ad Ornago 

Giornata di formazione ed approfondimenti quella andata in scena lunedì 21 novembre presso Le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) in occasione del 1° Workshop Paralimpico. 

L’iniziativa ha presentato un intenso programma organizzato in macro argomenti per consentire ai numerosi intervenuti (15 i giudici e 41 gli istruttori e i tecnici iscritti) di aggiornarsi e confrontarsi sulle attività formative paraequestri per i quadri tecnici federali. 

Alla presenza del Vicepresidente vicario FISE Grazia Basano Rebagliati, i prestigiosi i relatori hanno illustrato i temi all’ordine del giorno, tra gli altri Marco Orsini, Giudice FEI 5*, che ha tenuto insieme a Katherine Lucheschi la lezione “Metodologie di Giudizio in Paradressage” dell’area Ufficiali di Gara Istruttori e Tecnici. 

Nella stessa area si sono svolte le classi ad argomento “Categorie di Paradriving, giudizio e aiuti compensatori” di Nicoletta Milanese, “lo Stewarding delle gare paralimpiche: analogie e differenze con il dressage” di Walter Mileto, “Messa in sella del disabile: i circuiti dell’Equitazione Integrata” di Chiara Fabi, “Il Freestyle” di Laura Conz, “Il Paradriving” di Michele Della Pace, mentre per quanto riguarda l’area classificatori è andato in scena il il corso a cura di Stefano Seripa ed Edoardo Bossi. 


A seguito della parte teorica, sono scese in campo le amazzoni e campionesse azzurre Carola Semperboni (grado I) e Francesca Salvadè (grado III) nella dimostrazione di Paradressage guidata da Alessandro Benedetti. 

In azione la driver non vedente Veronica Cei nella dimostrazione di Paradriving a cura di Cristiano Cividini. 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity artlogo ops ETS color rid Terzo Pilastro

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA