Main
Official
RideUp
RideUp

Morganti RoyalDelight Herning secchiTerza giornata di Campionato del Mondo per le azzurre del Paradressage in campo ad Herning in Danimarca. Oggi, venerdì 12 agosto, Sara Morganti su Royal Delight, con al collo una medaglia d’argento conquistata nell’Individual Championship mercoledì scorso, e Carola Semperboni su Paul sono entrate in rettangolo (Grado I) per la prima parte della gara a squadre. 

 

Il binomio Morganti/Royal Delight, al terzo mondiale consecutivo, ha confermato l’ottimo stato di forma chiudendo la gara con una percentuale del 77,250 e confermando la seconda posizione anche nel team Championship.

 

Semperboni Paul Herning secchi Poco prima, dopo l’ottimo Individual fatto registrare mercoledì scorso, altra bella prova di Carola Semperboni e Paul che si confermano ben oltre il 72% con un 72,500%. Punteggio valido per la sesta posizione della classifica del Grado I. Parte bene, dunque, la squadra italiana nella prima parte della gara che si concluderà domani con l’assegnazione delle medaglie. Sia Sara Morganti che Carola Semperboni sono qualificate per il freestyle di domenica. 

 

Domani con l’ingresso in campo delle altre due azzurre (grado III: Francesca Salvadè su Oliver Vitz, ore 11:18 e grado V: Federica Sileoni su Burberry, ore 15:23) sarà possibile definire anche la posizione di classifica della squadra italiana e della classifica finale della prova per Team con l’assegnazione delle medaglie. La classifica, però, non decreterà la sola assegnazione delle medaglie, perché sarà proprio il mondiale di Herning a garantire alle prime sette, delle 18 squadre presenti, la qualifica diretta per le prossime Paralimpiadi di Parigi 2024. 

 

Classifica

 

(nelle foto © FISE/Stefano Secchi: sopra, Sara Morganti e Royal Delight; sotto, Carola Semperboni su Paul)

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA