Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

morganti sara mariebelle fusettiOttimo Test per il paradressage azzurro in occasione dello CPEDI3* di Kronenberg che si è concluso proprio oggi, domenica 13 giugno, in Olanda. Un test importante nell’anno dei Giochi Paralimpici di Tokyo in programma dal 24 al 31 di agosto prossimo in Giappone. 

 

Dal concorso internazionale “orange” arrivano ottimi riscontri per il capo equipe e Responsabile dell'attività sportiva del Settore del Paradressage Ferdinando Acerbi che ha avuto la possibilità di vedere all’opera alcuni degli azzurri in una gara molto partecipata e che ha visto al via cavalieri e amazzoni provenienti da dieci nazioni. 

 

Nel Grado I la Campionessa del Mondo in carica, agente delle Fiamme Azzurre, Sara Morganti è scesa in rettangolo con Mariebelle. Per lei un ottimo 73,095% nel Team test e il conseguente terzo posto della classifica della prima giornata. Nello stesso Grado al via anche Carola Semperboni che, in sella a Paul, ha chiuso la sua prova con un 69,107% in settima posizione. 

 

Nell’Individual Test del Grado I sale il punteggio percentuale di Sara Morganti e Mariebelle che raggiungono, ottenendo sempre il terzo posto, il 74,464%. Miglioramento nella seconda giornata anche per Carola Semperboni e Paul che mettono a segno un bel 72,798 e la quinta posizione della gara. 

 

Nel Grado III unica azzurra in rettangolo è stata Francesca Salvadè con Oliver-Vitz. Dopo il 67,353% e il nono posto della classifica nel Team test nella giornata di apertura, per Salvadè e Oliver è arrivato un 70,147% che ha consentito al binomio di ottenere l’ottavo posto della classifica dell’Individual test. 

 

Nel Grado V con il 69,225% ottenuto nel Team test Federica Sileoni in sella a Burberry è arrivata, per l’azzurra, la decima posizione ex aequo. La stessa amazzone, unica azzurra in gara nel Grado, ha poi concluso il suo Individual test sempre al decimo posto con un 68,690%. 

 

I risultati di Sara Morganti, Carola Semperboni, Francesca Salvadè e Federica Sileoni hanno consegnato all’Italia il quinto posto della classifica a squadre. La gara ha visto alla partenza, come anticipato, ben dieci Team in rappresentanza di altrettante nazioni. La vittoria è andata alla rappresentativa di casa, l’Olanda, con 455,140, che ha chiuso davanti alla Danimarca, seconda, con 443,386 e alla Norvegia, terza, con 434,775. Seguono dal quarto al decimo posto la Germania (434,317), quindi l’Italia (427,379), la Russia (419,020), il Belgio (417,036), la Svezia (406,040), Singapore (399,554) e infine il Giappone (387,892), paese ospitante dei prossimi Giochi. 

 

Domenica giornata di Freestyle test. Il grado I ha visto la conferma al terzo posto di Sara Morganti e Mariebelle che hanno conseguito un punteggio percentuale del 78,645. Nello stesso Grado con il 73,900% Carola Semperboni e Paul hanno poi conquistato il settimo posto della classifica della gara. Infine nel Grado V, percentuale del 72,225% per Federica Sileoni e Burberry, che hanno chiuso al quinto posto della classifica finale. 

 

Guarda QUI le classifiche 

 

(Nella foto © Fusetti: Sara Morganti in azione su Mariebelle)

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI