Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LUNGHI Dance Valley fise secchiDomani finale con musica per Morganti, Lunghi e Salvadè

 

Dopo l’ingresso in campo dei primi tre azzurri avvenuto ieri (guarda news) e la prova di Federico Lunghi su Dance Valley M di oggi, sabato 24 agosto, si è chiusa la gara a squadre del Campionato Europeo di paradressage di Rotterdam in Olanda. 

 

Lunghi e Dance Valley hanno messo a segno il 67,175%, punteggio valido per il nono posto della classifica finale della gara del grado IV. Con questo punteggio e con quelli di tutti gli altri binomi in campo oggi è stato possibile, dunque, stilare la classifica a squadre che vede la medaglia d’oro al collo dei padroni di casa olandesi (227,039), seguito da Gran Bretagna argento con 221,302 e dalla Danimarca, medaglia di bronzo, con 216,493. 

 

L’Italia ha concluso questo Campionato d’Europa al sesto posto. Per il team agli ordini di Ferdinando Acerbi e composto dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Royal Delight (74,750%), Carola Semperboni su Paul (69,607%), Francesca Salvadè su Oliver Vitz (65,471%) e Federico Lunghi su Dance Valley M (67,175%) punteggio totale di 211,532. Quindici in tutto le squadre in campo. 

 

“Sono molto contento – ha dichiarato il capo equipe, Ferdinando Acerbi - perché i ragazzi hanno lavorato davvero bene. L’obiettivo di chiudere oltre al 70% è stato centrato, anche se devo dire che potevamo fare un po’ meglio. Tra i ragazzi si è creata un’ottima atmosfera. Al momento abbiamo tanti cavalli e cavalieri interessanti, quindi c’è un’ottima previsione per il prosieguo della stagione e per il 2020. La squadra sta crescendo sempre di più”, ha concluso Acerbi.

 

 

Classifica 

 

(Nella foto © FISE/Stefano Secchi: Federico Lunghi su Dance Valley M)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi