Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Morganti Royal fise secchi

L'amazzone azzurra mette a segno lo stesso punteggio del vincitore, primo solo per i punti d'insieme

 

Sara Morganti aggiunge un’altra prestigiosa medaglia al suo già lungo palmares di successi internazionali. L’amazzone azzurra, regina del paradressage e Campionessa del Mondo in carica, ha conquistato oggi, mercoledì 21 agosto la medaglia d’argento ai Campionati Europei di paradressage di Rotterdam (Olanda) nel grado I dell’Individual Competition.

 

Morganti in sella all’ormai inseparabile Royal Delight ha messo a segno un punteggio percentuale del 75,036. Quello di Sara e Royal, in realtà è un argento che vale oro, considerato che la nostra portacolori è stata in grado di mettere a segno la stessa percentuale del rappresentante norvegese Jens Lasse Dokkan su Aladin, che è salito sul gradino più alto del podio solo per una differenza di punti d’insieme. Bronzo per Richard Snikus (Lat) su King of the Dance (74,821%). 

 

Ottima prova anche quella dell’altra azzurra in rettangolo nello stesso grado I: Carola Semperboni su Paul. L’amazzone azzurra all’esordio in un Campionato Europeo ha fatto registrare la percentuale del 69,893, che sfiorando il 70% è valsa la nona posizione della gara. 

 

Nel frattempo buona prova per Francesca Salvadè nel grado III. In sella al suo nuovo cavallo Oliver Vitz, l’amazzone azzurra ha totalizzato il 68,559% e ottenuto il settimo posto della gara. Domani, giovedì 22 agosto, sarà la volta di Federico Lunghi e Dance Valley M, in rettangolo già di primo mattino (ore 9:09). 

 

Intanto è davvero soddisfatto di questo esordio di Campionato il capo equipe Ferdinando Acerbi. “Abbiamo cominciato davvero alla grande – ha detto Acerbi. Il punteggio di Sara non è certamente una sorpresa, lei è ormai un punto fermo della squadra. Sono molto soddisfatto delle prestazioni di Francesca Salvadè, che ha presentato il suo nuovo cavallo, e di carola Semperboni che, all’esordio in un Campionato continentale, ha firmato una percentuale che sfiora il 70%. Metterei la firma per concludere la gara a squadre con queste percentuali che, a conti fatti, sono abbondantemente al di sopra del 70%”, ha concluso il capo equipe azzurro. 

 

(Nella foto © FISE/Stefano Secchi: Sara Morganti su Royal Delight)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi