Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Morganti sara GrassoCTxFISEChe Campionessa Sara Morganti…che stagione per la stella del paradressage internazionale. 

 

“Sara nazionale” aveva concluso una stagione, quella del 2018, come meglio non si sarebbe potuto: con due luccicanti medaglie d’oro mondiali al collo. Insieme alla mitica Royal Delight lo scorso settembre a Tryon, in occasione degli ultimi FEI World Equestrian Games, era riuscita a far sognare tutto lo sport equestre azzurro, trainando con un entusiasmo davvero incredibile l’equitazione italiana su quel doppio podio mondiale. 

 

Se il 2018 dell’amazzone azzurra si era concluso con la realizzazione di un sogno, per avere prova (qualora ce ne fosse stato bisogno) del grande valore del binomio Morganti/Royal Delight (e naturalmente di tutto lo staff) è bastato seguire la prima trasferta internazionale della stagione 2019.

 

È stato proprio a Kronenberg in Olanda, che il binomio Campione del Mondo in carica ha raggiunto un altro primato “mondiale”, facendo registrare un vero e proprio record. Con il 77,083%, ottenuto nell’Individual Test della competizione olandese (che, neanche a dirlo, è valsa la vittoria della gara naturalmente) Sara e Royal hanno messo la firma su un altro importante primato mondiale. Si, perché, almeno da quando sono state modificate le riprese del grado, nessuno prima d’ora era riuscito a ottenere un punteggio così alto in una gara tecnica di Paradressage. 

 

Questo è il valore di Sara e Royal, che da domani, guideranno la squadra italiana a Casorate Sempione, dove si svolgerà il XIII Meeting internazionale, ovvero lo CPEDI3* organizzato in Italia. 

 

Insomma se i presupposti sono questi, c’è da attendersi faville, non solo per l’imminente CPEDI, ma anche e soprattutto per i prossimi Campionati Europei della disciplina in programma a Rotterdam, guarda caso ancora in Olanda, dal 19 al 25 agosto. 

 

(Nella foto © CTxFISE/Stefano Grasso: Sara Morganti e le sue due medaglie d'oro mondiali)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA