Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Panoramica malaspina 2La gara internazionali alle Scuderie della Malaspina dall'8 all'11 marzo

 

È online da oggi il nuovo sito www.cpedi-malaspina.com, a testimonianza tangibile del grande sogno di un movimento paralimpico che trovi nel nostro paese il giusto spazio e i giusti palcoscenici. Un sogno che, con l’appuntamento Cpedi 3*  dell’8-11 marzo 2018 presso le strutture di Ornago (alle porte di Milano), per molti versi diventa realtà: dare linfa, energia e portare l’agonismo paralimpico sempre più vicino al cuore degli sportivi di tutti i generi. In pratica, far accendere su questi magnifici atleti e sui loro cavalli riflettori che rendano loro merito.

 

A far da cornice a questo importante appuntamento internazionale saranno le Scuderie della Malaspina.

 

"Con le Scuderie della Malaspina – ha dichiarato Ferdinando Acerbi, responsabile del Dipartimento paralimpico – abbiamo lavorato affinché si possano abbattere tutte le barriere architettoniche e ottimizzare l’accessibilità totale degli impianti. Desideriamo che questo luogo di sport diventi anche un polo di interesse internazionale che si affiancherà a quello tradizionale di Casorate".

 

Tra i partner di questo evento, non poteva certo mancare Cavallo Magazine, che da anni ha scelto di darsi come mission il sostegno, attraverso i propri media, dell’attività dei cavaliere paralimpici, quale esempio di sport ed eticità.

 

Entrando nel dettaglio tecnico, al Cpedi 1*, 2*, e 3* dell’8-11 marzo 2018 sono attesi tra i 40 e i 50 binomi provenienti da tutta Europa,e naturalmente i nostri azzurri, suddivisi nei diversi gradi. Eva Bachinger (Aut), Anne Parain (Fra), Nicoletta Milanese (Ita), Mary A. Robins sono i membri della giuria di primissimo piano che avrà il compito di valutarne i lavori in rettangolo.

 

Per gli atleti partecipanti all'evento sono previste delle tariffe agevolate presso le strutture alberghiere della Malaspina, che affacciano direttamente sulle scuderie e sui terreni di gara. Per la ricettività alberghiera collegati a questo link 

 

Info pratiche: CPEDI 1*-2*-3* - Scuderie della Malaspina (Via Giulio Banfi 4
20876 Ornago (MB)
 Tel. +39 039 6919015 Reception Desk
Tel. +39 0396919439 Secretary of Scuderie della Malaspina: info@scuderiemalaspina.it - www.cpedi-malaspina.com)

 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics