Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Azzurri goteborg17 2Domani ancora in campo Morganti, Salvadè e Corradini per la finale con musica

 

Bella prova della squadra italiana di Paradressage ai Campionati Europei di Göteborg. Oggi, martedì 22 agosto, il team agli ordini del capo equipe Ferdinando Acerbi e composto dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4, Alessio Corradini su Levinia 10 e Federico Lunghi su Laudario ha conquistato il quinto posto nella prova a squadre.

 

Tredici le nazioni al via. Al termine di una "serratissima lotta" con la Germania, il quinto posto è arrivato grazie ai risultati ottenuti in rettangolo da ognuno dei componenti della nostra squadra.

 

A mettere a segno la migliore prestazione azzurra è stata proprio Sara Morganti terza nel grado I. L’amazzone italiana su Royal Delight non ha tradito le aspettative e ha fatto registrare l’ottima percentuale del 74,428. Nel grado III Francesca Salvadè e Muggel 4 hanno chiuso la prova con il 67,764 al sesto posto, mentre nel grado V Alessio Corradini e Levinia 10 hanno ottenuto il 67,674% e il quarto posto della prova. Federico Lunghi e Laudario sono usciti dal rettangolo con il 60,275% (14°). Il totale complessivo della squadra azzurra è di 209,866. La medaglia d’oro a squadre è andata alla Gran Bretagna (223,776), seguita da Danimarca, argento (220,351) e Olanda, medaglia di bronzo (216,965). 

 

Domani grande chiusura per l’Europeo di Paradressage a Göteborg con i freestyle test, che vedranno nuovamente nel rettangolo di gara i tre azzurri che hanno ottenuto il pass per la finale: Sara Morganti, Francesca Salvadè e Alessio Corradini.

 

A fare il tifo per la squadra azzurra a bordo campo i colleghi del team Italia di salto ostacoli, che da domani saranno impegnati, proprio a Göteborg, nel Campionato Europeo della disciplina.

 

Classifiche 

 

(Nella foto: tutto il Team Italia di Paradressage insieme a Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA