Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Morganti royal eu 17 2Buona partenza degli azzurri nell’Individual Competition

 

Giornata di medaglie individuali ai Campionati Europei di Paradressage in corso di svolgimento a Göteborg in Svezia. Gli azzurri, guidati dal Team Manager selezionatore Ferdinando Acerbi sono entrati in rettangolo oggi, lunedì 21 agosto, per disputare l'Individual Competition. In almeno due occasioni i nostri sono ai piedi del podio. A mettere a segno la migliore percentuale dei nostri nella prima giornata di gara – nel grado I - è stata la Campionessa del Mondo Sara Morganti. In sella a Royal Delight l’amazzone italiana ha conseguito il 72,250%, ottima percentuale che è valsa la quarta posizione individuale. Medaglie d’oro per la britannica Julie Payne su Athene Lindebjerg (77,642%), argento per la tedesca Elke Philipp (73,428%), bronzo per il lettone Rihards Snikus (73,321%).

 

Corradini marzianieu 17 2Grande prova nel Grado V per Alessio Corradini e Levinia 10. Al cavaliere azzurro sfugge per uno 0,60% la medaglia di bronzo individuale del grado. Un vero peccato. Corradini e Levinia, infatti, sono usciti dal rettangolo con il 68,547%. E’ del 68,619% il punteggio fatto registrare dalla svizzera Nicole Geiger su Phal de Lafayette, cui è andata la medaglia di bronzo. Oro per l’olandese Frank Hosmar su Alphaville NOP (72,428%), argento per la britannica Sophie Wells su C Fatal Attraction (71,785%).

 

Salvadè acerbi eu17 2Nel grado III è arrivato in mattinata anche il sesto posto di Francesca Salvadè e Muggel 4. Prima degli azzurri a scendere nel rettangolo svedese, l’amazzone italiana ha messo a segno una percentuale del 67,470%. Oro britannico appannaggio di Suzanna Hext su Abira (71,588%), seguita dalla tedesca Claudia Schmidt, argento, su Romeo Royal (70,617%) e dall’altra britannica Erin Frances Orford, bronzo, su Dior (70,382%).

 

Con la gara di oggi, Morganti, Corradini e Salvadè hanno già ottenuto il pass per la finale individuale con musica. 

 

Lunghi federico laudario eu17 2Infine nel grado IV con la percentuale del 59,463 Federico Lunghi e Laudario si sono piazzati al 15esimo posto della classifica finale. In questo caso oro per l’olandese Sanne Voets su Demantur (72,353%), argento per la belga Manon Claeys su San Dior 2 (71,560%), mentre bronzo per la svedese Louise Etzner Jakobsson (70,268%).

 

Gli azzurri sono molto carichi e già domani, martedì 22 agosto, affronteranno il Team Competition, prova valida per l’assegnazione delle medaglie a squadre.

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH