Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

morganti sara biroldiBuone prove degli azzurri in rettangolo 

 

Giornata di team test presso le strutture del Riding Club Casorate per la sfida internazionale targata “CPEDI3* Città di Somma Lombardo” (Varese).

 

Nel grado 1 brilla Sara Morganti in sella a Royal Delight (74,940%). L’amazzone azzurra, campionessa del mondo in carica, è stata autrice di una bellissima doppietta considerato che ha conquistato anche la seconda posizione con Ferdinand di Fonte Abeti (72,798%). La terza piazza è russa e porta la firma di Vladislav Pronskiy (Silva Le Andro, 68.810%).

 

Il team test grado 2 si conclude con la prima posizione del campionissimo Pepo Puch su Fontainenoir (Austria, 75.051%). Secondo e terzo posto, rispettivamente per Sara Oliveira Duarte con Daxx Du Hans (Portogallo, 66.515%) e Aleksandr Dmitriev su Las Vegas (Russia, 66.212%).

Ancora Italia nel grado 3, con Francesca Salvadè, che in sella a Muggel 4 (67, 471%) si è aggiudicata la categoria. L’amazzone azzurra ha preceduto in classifica  Erika Baitenmann Haakh (per il Messico in sella a Fite, 64.951%) e Thomas Haller (per l’Austria in sella a Haller’s Faustus, 62.931%).

 

Il grado 4 è appannaggio della Francia che ha conquistato le prime due posizioni con Camille Jaguelin (Wimke, 69.458%) e Jose Letartre (Swing Royal ‘Ene Hn’, 68.375%). Terza piazza per l’amazzone elvetica Celine Van Till (Amanta, 68.125%).

 

L'azzurro Alessio Corradini in sella a Levinia 10 (68,682%) ha guadagnato il vertice della classifica del grado 5. Alle loro spalle, l’uruguaiana Alfonsina Maldonado (World Champion, 67.209%) e la svizzera Estelle Guillet (Magic Des Meuyrttes, 65.659%).

 

Cresce l’attesa per la giornata di domani, sabato 17 giugno, che decreterà la nazione vincitrice della gara a squadre e assegnerà contemporaneamente le medaglie dei Campionati Italiani Esordienti e quelle tecniche dei Campionati Italiani Assoluti.

 

E' possibile guardare le gare in diretta streaming sul sito fise.it collegandosi attraversi il banner in home page.

 

(Nella foto © Paolo Biroldi: Sara Morganti)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA