Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

morganti cardillo acerbiCon la tradizionale ispezione che ha promosso tutti i cavalli iscritti all’internazionale e il sorteggio che ha determinato l’ordine di partenza degli atleti partecipanti, si è ufficialmente alzato il sipario sulla sfida di dressage paralimpico targata “CPEDI 3* Città di Somma Lombardo” (Varese, 15/18 giugno).

 

A presentare e dirigere il sorteggio davanti a tutti gli chef d’equipe è stato il Delegato Tecnico FEI Jacques Van Der Harst che ha raccolto l’ufficializzazione dei team impegnati nella sfida a squadre.

 

L’Italia scenderà in campo con la stella paralimpica Sara Morganti (Royal Delight), Francesca Salvadè (Muggel 4), Federico Lunghi (Laudario) e Alessio Corradini (Levinia 10). Gli azzurri affronteranno Francia, Russia, Portogallo e Austria.

 

Ottimista il selezionatore azzurro Ferdinando Acerbi: “Schiero la squadra seconda classificata a Deauville, con la certezza di avere Erica Barozzi in forma e pronta per le prossime occasioni!".

 

Pronti al via, a titolo individuale, anche gli atleti provenienti da Uruguay, Repubblica Ceca, Brasile, Croazia, Messico e Svizzera. Undici nazioni e tre continenti si confronteranno, dunque, nei tre giorni di rettangolo che accoglieranno, contemporaneamente all’internazionale, i Campionati Italiani e una tappa di Coppa Italia.

 

L’evento, ospitato sui terreni del Riding Club di Casorate Sempione e organizzato dal GEB, è entrato nel vivo con la cerimonia d’apertura di oggi. Domani inizio delle gare alle ore 9.00 con la prima prova dei Campionati italiani riservati agli esordienti. Quasi contemporaneamente, alle ore 9.15 partirà la  prima sfida internazionale con il rettangolo riservato al Grado 5.

 

In attesa della cerimonia d’apertura, splende il sorriso della campionessa del mondo in carica Sara Morganti: ”Sono sempre felice di essere a Casorate! L’organizzazione, l’ospitalità e il valore umano del comitato organizzatore rendono questo evento unico al mondo".

 

Dello stesso avviso la medaglia d’oro di Rio 2016, l’austriaco Pepo Puch: ”Questa è la mia casa. Accoglienza e organizzazione sono elementi impagabili che mi riportano qui ogni anno”.

 

Anche la tripla medaglia di bronzo europea Jose Letartre (Francia) è un abituè: “È la mia quinta o sesta volta qui a Casorate e sono felicissimo. Tutto, in questo evento, è architettato per farti tornare sempre!”.

 

(Nella foto © Paolo Biroldi: Sara Morganti con la steward Agata Cardillo e Ferdinando Acerbi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA