Paralimpica: Francesca Salvadè è quarta a Moorsele
- Categoria: Equitazione paralimpica
- 13 Aprile 2012

Ha preso il via oggi, e si concluderà domenica, il CPEDI*** a Moorsele, in Belgio. L’unica rappresentante per l’Italia è la giovane amazzone paralimpica Francesca Salvadè che ha già ottenuto la qualifica per le olimpiadi di Londra 2012, ed è reduce da una brillante prestazione, assieme alla squadra italiana, al CPEDI*** di Sommacampagna dello scorso marzo.
In questa prima giornata di gare l’amazzone azzurra ha conquistato un ottimo quarto posto davanti all’Olanda (in testa alla classifica), seguita da Irlanda e Olanda nuovamente. In sella a Com’on ha ottenuto un risultato di 69 punti percentuali. “Siamo contentissimi della prova del binomio italiano – commenta il tecnico federale Deodato Cianfanelli – anche perché per prima cosa è la nostra unica italiana in gara e poi perché è un binomio giovanissimo. Per essere un esordio, quest’oggi, la ragazza si è comportata benissimo, non avendo sbagliato praticamente nulla ed avendo controllato il suo cavallo magistralmente. Siamo molto soddisfatti anche perché non era facile trovarsi di fronte partecipanti molto competitivi come quelli di oggi”.
Alla prova di oggi hanno preso parte ben 15 nazioni ed erano una ventina i binomi partenti nel grado della giovane amazzone italiana a rappresentarle. Domani continueranno le gare con i test individuali.