Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Paralimpica: Francesca Salvadè è quarta a Moorsele

Ha preso il via oggi, e si concluderà domenica, il CPEDI*** a Moorsele, in Belgio. L’unica rappresentante per l’Italia è la giovane amazzone paralimpica Francesca Salvadè che ha già ottenuto la qualifica per le olimpiadi di Londra 2012, ed è reduce da una brillante prestazione, assieme alla squadra italiana, al CPEDI*** di Sommacampagna dello scorso marzo.
In questa prima giornata di gare l’amazzone azzurra ha conquistato un ottimo quarto posto davanti all’Olanda (in testa alla classifica), seguita da Irlanda e Olanda nuovamente. In sella a Com’on ha ottenuto un risultato di 69 punti percentuali. “Siamo contentissimi della prova del binomio italiano – commenta il tecnico federale Deodato Cianfanellianche perché per prima cosa è la nostra unica italiana in gara e poi perché è un binomio giovanissimo. Per essere un esordio, quest’oggi, la ragazza si è comportata benissimo, non avendo sbagliato praticamente nulla ed avendo controllato il suo cavallo magistralmente. Siamo molto soddisfatti anche perché non era facile trovarsi di fronte partecipanti molto competitivi come quelli di oggi”.
Alla prova di oggi hanno preso parte ben 15 nazioni ed erano una ventina i binomi partenti nel grado della giovane amazzone italiana a rappresentarle. Domani continueranno le gare con i test individuali.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA