Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Azzurri squadra horseinspectionÈ ufficialmente cominciato oggi, mercoledì 14 settembre, con la prima horse inspection, il Campionato del Mondo di Concorso Completo nell’impianto sportivo equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro. I cinque cavalli degli azzurri hanno superato brillantemente la prima ispezione e da domani entreranno in campo per la prima prova di dressage. 

Nel frattempo, dopo il sorteggio dell’ordine di partenza delle squadre avvenuto ieri (Italia in campo come tredicesima nazione), il Capo equipe e Team manager della nazionale italiana, Katherine Ferguson Lucheschi ha comunicato anche l’ordine di ingresso degli azzurri in campo. 

 

Prima a partire sarà il Carabiniere Arianna Schivo in sella a Quefira de L’Ormeau, seguiranno nell’ordine l’Assistente capo delle Fiamme oro Marco Cappai su Uter, l’Appuntato scelto Susanna Bordone in sella a Imperial van de Holtakkers e a chiudere il quartetto sarà il Caporal maggiore Giovanni Ugolotti in sella a Duke of Champions. L’Assistente delle Fiamme azzurre Evelina Bertoli in sella a Fidjy des Melezes prenderà parte alla gara iridata a titolo individuale. 

 

Il programma della gara prevede nelle giornate di domani, giovedì e venerdì, il dressage test, poi sabato l’atteso cross-country e domenica chiusura con il salto ostacoli e l’assegnazione delle medaglie. Il Campionato del Mondo dei Pratoni del Vivaro è un appuntamento molto importante per la disciplina del Completo anche perché le prime sette squadre della classifica finale della gara staccheranno un pass per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quella dei Pratoni del Vivaro, infatti, è la prima occasione che avranno i Team di Completo per ottenere già adesso una qualifica a cinque cerchi.  

 

NB: Gli azzurri in campo domani giovedì 15 settembre: Schivo (h.10:41), Cappai (h. 15:11), Bertoli (ind. h. 16:54). Azzurri in campo venerdì 16 settembre: Bordone (h. 11.21), Ugolotti (h. 15:59).

 

(Nella foto © Massimo Argenziano: I cinque azzurri al termine della prima horse inspection)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA