Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Telecamera Simone ferrarioI FEI World Championships 2022 di concorso completo e attacchi in Italia avranno ogni giorno un’ampia copertura Tv assicurata da RAI Sport HD, con lunghe dirette sui canali RAI Play per i momenti più importanti delle gare e servizi all'interno di tutti i principali contenitori d'informazione. Telecronista sarà Gianluigi Zamponi.

 

Questo il palinsesto RAI:

 

CONCORSO COMPLETO

Giovedì 15: ore 14-17.35 dressage

Venerdì 16: ore 14-17.35 dressage

Sabato 17: ore 13.30-16.35 cross country

Domenica 18: ore 14.30-15.45 salto ostacoli

 

ATTACCHI

Venerdì 23: ore 14.30-17.30 dressage

Sabato 24: ore 14.30-16.30 maratona

Domenica 25: ore 14-16 coni

 

La copertura televisiva mondiale riguarderà oltre 100 nazioni. Le gare di completo e degli attacchi verranno trasmesse integralmente in diretta streaming su FEI.TV / ClipMyHorse - Clicca QUI.

 

A Rocca di Papa sarà inoltre possibile seguire in diretta le gare in svolgimento ai Pratoni su un maxischermo installato nel centro cittadino, in Piazza della Repubblica.

 

Le due settimane di gare ai Pratoni del Vivaro saranno riprese interamente da 40 telecamere, con Andrea Miglio in qualità di ‘head off production’ e ‘TV director’, con un cast di produzione che in gran parte sarà lo stesso utilizzato in occasione dell’Olimpiade di Tokyo 2021.

 

Durante la prova di cross country del concorso completo, verranno impiegate alcune telecamere speciali ‘hi-speed’, ad alta velocità, che garantiranno fantastici replay, e una ‘cable cam’, una telecamera dinamica che accompagnerà i cavalli sul percorso. Due droni saranno invece gli... occhi televisivi dal cielo.

 

L’infografica sarà arricchita dai numerosi dati statistici prodotti da Equiratings. Verrà anche impiegato un GPS che aiuterà i telespettatori a seguire i concorrenti durante la gara.

 

(foto d'archivio © Simone Ferrario)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA