Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PRATONI FISE GROOMLa partnership firmata tra i FEI World Championships di concorso completo e attacchi dei Pratoni del Vivaro e l'International Grooms Association (IGA) segna una tappa chiave sulla strada per il miglioramento della rappresentanza e del supporto per i groom professionisti.

 

Nella scorsa primavera si era già registrato un fondamentale passo in avanti per i groom, che cercano una rappresentanza formalizzata all'interno della governance dopo che la FEI ha ufficialmente riconosciuto l'International Grooms Association.

L'organizzazione senza scopo di lucro fondata da Lucy Katan e assistita dal contributo di groom professionisti e leader del settore in tutto il mondo ha dedicato la maggior parte delle sue risorse a fornire il supporto e le risorse necessarie per i groom, che da tempo non hanno voce o riconoscimento.

 

"Questo è molto significativo in quanto, grazie alla creazione dell'IGA, per la prima volta in assoluto i groom internazionali hanno avuto riconoscimento e voce alla vigilia di un evento così importante come i FEI World Championships di concorso completo e attacchi", è affermato nel comunicato che ha annunciato la partnership.

 

I componenti di questa partnership includono maggior supporto e visibilità per i groom che accompagneranno i cavalli in Italia. Un loro rappresentante sarà nominato come referente sia per il concorso completo che per gli attacchi, svolgendo un ruolo simile a quello del rappresentante dei cavalieri e garantendo così una comunicazione diretta tra i groom e l'IGA. Durante la settimana dei FEI World Championships si terrà anche un briefing dei groom del concorso completo.

I groom saranno anche indicati nel programma dell'evento, oltre che nella grafica e nei risultati televisivi, e in questo modo avranno maggiore visibilità a livello globale.

"Siamo lieti che Pratoni 2022 abbia riconosciuto il ruolo fondamentale dei groom e che abbia recepito i nostri suggerimenti e agito secondo quelli", ha affermato Lucy Katan, direttore fondatrice di IGA. "Ci auguriamo che questi FEI World Championships di concorso completo e attacchi diventino un fiore all'occhiello per questa competizione internazionale, grazie al miglioramento dell'ambiente di lavoro dei groom".

 

A questi sentimenti ha fatto eco il presidente della Federazione Italia Sport Equestri, Marco Di Paola: "Dall'inizio della realizzazione di quanto necessario per la migliore riuscita dei FEI World Championships, abbiamo progettato strutture che supportino i groom al meglio. Dai Test Event dello scorso maggio abbiamo ricevuto feedback particolarmente positivo e siamo molto lieti di lavorare con l'IGA e, naturalmente, con i groom di tutto il mondo, così importanti per il successo di questi campionati".

 

L'IGA invita i groom che lavorano per i cavalieri di tutto il mondo ad associarsi. L'obiettivo dell'IGA è quello di fornire un'opportunità per riconoscere, educare e supportare coloro che lavorano più duramente per mantenere i cavalli, gli atleti equini del nostro sport, felici, in salute e performanti al meglio. Per saperne di più ed associarsi clicca QUI

 

 

Press Release www.eventingnation.com

Nella foto: Tyler Held, capo groom di Jennie Brannigan, con FE Lifestyle. Photo by Tilly Berendt.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA