Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CANTER Tryon 2018 FEI Christophe TanièreCon i Test Event ricca anteprima del doppio appuntamento iridato di settembre

 

 

La preparazione dei FEI World Equestrian Championships 2022 Eventing and Driving è entrata nel vivo e il Comitato Organizzatore lavora a pieno regime. Anche il servizio biglietteria on line e l’area accomodation sono ormai attivi.

 

Il fatto che un evento di questa caratura si disputi ai Pratoni del Vivaro, alle porte di Roma, la città eterna, ha il suo peso. A giudicare dal numero delle richieste di informazioni che stanno arrivando, il flusso di ospiti stranieri che assisteranno all’evento si preannuncia, quanto a numeri, molto importante.

 

L’attesa cresce, e la buona notizia per gli appassionati è che nell’impianto dei Castelli Romani non bisognerà attendere il prossimo settembre per vivere in anticipo quei momenti di grande sport ed emozione che le gare di massimo livello di concorso completo e attacchi possono assicurare.

Nell'Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro verranno infatti organizzati a metà maggio due importanti appuntamenti, validi come Test Event per le gare dei FEI World Equestrian Championships 2022 Eventing and Driving.  A quattro mesi da quello che sarà l’evento clou dell’anno, è facile prevedere che molti dei più importanti cavalieri e driver del panorama internazionale approfitteranno di questa occasione per testare i propri cavalli sui terreni che saranno palcoscenico dei mondiali.

 

Il primo appuntamento è con il concorso completo dall’12 al 15 maggio. La valenza di questo Test Event, un CCI4*-S, è rafforzata dal fatto che questa gara inaugura il prestigioso circuito FEI Eventing Nations Cup 2022 e sarà anche valida per l’assegnazione di titolo e medaglie del Campionato Italiano Senior della specialità.

EXELL Tryon 2018 FEI Christophe Taniere

 

Il secondo Test Event è per gli attacchi dal 19 al 22 maggio. Quello che andrà in scena sarà un appuntamento internazionale che coinvolgerà a 360 gradi tutte le differenti espressioni di questa disciplina: tiri a quattro (quelli che saranno in campo per i mondiali), singoli e pariglie, sia con cavalli che con pony. 

 

Per i Test Event di maggio saranno ultimati tutti i campi di esercizio e di gara, oltre che le scuderie e molte infrastrutture realizzati con l’utilizzo dei più moderni e sofisticati materiali. Il collaudo sarà interessante anche in funzione della verifica del funzionamento di tutti i servizi tecnici primari per lo svolgimento delle gare di settembre.

 

 

 

Due discipline, due fine settimana consecutivi, otto giornate di grande sport

Sarà un settembre indimenticabile quello che si preannuncia all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa che ospiterà ai Pratoni del Vivaro i Campionati Mondiali FEI 2022 di Concorso Completo e Attacchi.

 

Ben otto giornate di gara suddivise in due fine settimana. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Si parte con il Concorso Completo (15-18 settembre) per poi chiudere con gli Attacchi (22-25 settembre).

Il format dei due campionati mondiali è quello classico, con le prime due giornate di giovedì e venerdì riservate al test di dressage (15-16 settembre Concorso Completo e 22-23 settembre Attacchi) seguite il sabato (17 e 24 settembre) dalle spettacolari prove di campagna (rispettivamente cross-country e maratona) e quindi da quelle conclusive delle domeniche (18-25 settembre). In queste ultime giornate, che definiranno l’assegnazione delle medaglie iridate, i cavalieri del concorso completo affronteranno il percorso di salto ostacoli e i guidatori degli attacchi la prova dei coni.

                                                                                      

 

E’ inglese la vincitrice del viaggio premio ‘EquiRatings - Big Christmas Giveaway’

Rosie Sharpe, studentessa del Kent al secondo anno della facoltà di veterinaria e appassionata completista, ricorderà con il sorriso il debutto del 2022, anno che le regalerà un viaggio e soggiorno per due persone ai Pratoni del Vivaro durante i FEI World Championships di Concorso Completo (15-18 settembre).

Il premio è stato messo in palio nella tradizionale lotteria di Natale ‘Big Christmas Giveaway’ organizzata dalla compagnia britannica EquiRatings che è partner dell’organizzazione dell’evento. Rosie è stata la più fortunata tra i 3.300 partecipanti.

Rosie Surrey

“Quando ho appreso la notizia sono rimasta letteralmente scioccata - ha commentato. - C'è   voluto un po' per rendermi conto di quale fortuna mi sia capitata. Sono molto emozionata e non vedo l'ora che arrivi settembre”. Rosie monta in concorso completo in categorie BE100 e spera di poter passare quest'anno ai Novice e, “chissà, forse anche a gare internazionali”.

L'unica volta in cui ha lasciato la Gran Bretagna per andare da spettatrice fuori dai confini è stato tre anni orsono, a Pau, in Francia. “È stato fantastico, una sensazione decisamente diversa rispetto a quella delle gare internazionali cui ho assistito nel mio paese”. Rosie ha già confermato che sarà ai Pratoni del Vivaro in compagnia della mamma. “Non conosco i Pratoni del Vivaro ma mi sono documentata dopo la vittoria del premio e mi sembra un luogo bellissimo. Davvero non sto nella pelle. Sarà stupendo vedere dal vivo i migliori del mondo e ovviamente il mio cuore di tifosa sarà vicino al fantastico Team GB”.

 

 

 

(Nelle foto: Rosalinde Canter, campionessa mondiale di concorso completo in carica - WEG Tryon 2018. Photo FEI/C.Tanière; Boyd Exell, campione mondiale di attacchi in carica - WEG Tryon 2018. Photo FEI/C.Tanière; Rosie Sharpe. Archivio privato)

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA