Ponyadi 2025 testata

VENERDILa Lombardia resta al comando del medagliere provvisorio


Continua l’avventura delle Ponyadi KEP Italia, l’evento titolato dal brand leader nella produzione di caschi 100% sicuri e main sponsor della FISE.


In corso di svolgimento dal 23 fino al 26 luglio, l’evento più pony che ci sia è giunto alla diciannovesima edizione, una festa di sport che ha visto arrivare all’Arezzo Equestrian Centre più di mille bambini su circa 900 pony, che si confrontano su 23 discipline e specialità sportive.

Per quanto riguarda il programma sportivo, la squadra della Lombardia resta saldamente in testa al medagliere provvisorio con 19 medaglie d’oro, 12 medaglie d’argento e 11 medaglie di bronzo.


Seconda posizione per il team dell’Emilia Romagna con 12 ori, 7 argenti e 4 bronzi e terza posizione per il team del Lazio con 9 ori, 5 argenti e 23 bronzi.

Sono state assegnate le medaglie nelle discipline di Caroselli, Country Jumping, Dressage + Para, Polo, Prova Cavaliere Atleta, Reining + Para, Run & Ride e Salto Ostacoli.


Un altro premio speciale è stato consegnato oggi: stiamo parlando della vittoria del “Ponyoke”, la nuova competizione di karaoke tra i team delle Regioni.


Dopo una entusiasmante sfida, è stata la squadra del Trentino a vincere la prima edizione del Ponyoke, in una finale a tre disputata con i team di Abruzzo e Veneto.


La giuria era composta da Serena Marchi (Kep Italia), Sophie Morandi (Cavallo Magazine), lo speaker Cristian Micheli e la mascotte federale Tony il Pony.



Domani, sabato 26 luglio, sarà la giornata conclusiva delle Ponyadi KEP Italia: vedremo in azione i piccoli binomi nelle specialità di Caroselli, Salto Ostacoli CCE, Dressage + Para, Pony Games, Presentazione, Run & Ride e Salto Ostacoli.


Saranno proprio queste le ultime discipline le cui gare contribuiranno alla definizione del medagliere finale. Le medagie saranno aggiunte a tutte quelle già conquistate dai giovani atleti nel corso delle giornate di gara, in un conteggio che ci porterà a scoprire la squadra che conquisterà l’edizione 2025 delle Ponyadi KEP Italia 2025.


Anche domani, tutti i presenti sono attesi al Villaggio FISE - KEP Italia per tanti giochi, insieme allo staff di animazione, a Tony il Pony e all’influencer equestre Gabriele Diamanti.



QUI il mini-sito delle Ponyadi KEP Italia con tutti i dettagli sull’evento.

(Foto © Non solo grafica di Marco Proli: uno scatto sportivo delle Ponyadi KEP Italia)