Ponyadi 2025 testata

1 giorno salto KEPIl Veneto al comando del medagliere provvisorio



Un grande inizio per le Ponyadi KEP Italia: oggi, mercoledì 23 luglio, ha avuto il via la manifestazione FISE più pony che ci sia presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.


L’evento, che si svolgerà fino a sabato 26 luglio, è titolato da KEP Italia - brand specializzato nella produzione di caschi da equitazione 100% sicuri e main sponsor della FISE, in un percorso condiviso che da anni promuove l’importanza della sicurezza in sella.


Il programma sportivo è già entrato nel vivo e la squadra del Veneto è attualmente al comando del medagliere provvisorio, con 5 medaglie d’oro e 5 medaglie d’argento.


A seguire il team della Lombardia con 5 ori, 3 argenti e 2 bronzi e il team dell’Emilia Romagna con 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi, rispettivamente in seconda e terza posizione provvisoria.

Le prime medaglie di oggi sono state assegnate nelle specialità di Gimkana 2 A/B, Gimkana Cross, Salto Ostacoli e Volteggio.

Domani, giovedì 24 luglio proseguirà il ricco programma di gara, (QUI il LIVE Straming) e sarà anche il momento dell’attesissima Cerimonia di Apertura, un’esperienza davvero speciale per tutti i ragazzi che ne abbiano preso parte.


Alle 19:00 i componenti delle squadre dei Comitati Regionali FISE sfileranno in campo, portando nell'arena verde "Boccaccio" i propri colori, le bandiere e soprattutto l’allegria del vivere tutti insieme questa bellissima emozione sportiva. Assisteremo al giuramento ai valori sportivi e all’accensione del braciere, inaugurando l'edizione 2025 delle Ponyadi KEP Italia.

Per quanto riguarda le gare, vedremo in azione i piccoli campioni in sella ai loro pony nelle specialità di Coni Attacchi + Integrati, Dressage CCE, Endurance + Para, Gimkana Jump, Piccolo Gran Premio, Pony Games, Presentazione, Salto Ostacoli e Volteggio.

Le medaglie saranno assegnate nelle discipline di Coni Attacchi + Integrati, Endurance + Para, Gimkana Jump, Piccolo Gran Premio, Salto Ostacoli e Volteggio.


Animazione, social contest e tanti selfie con Tony il Pony e l’influencer equestre Gabriele Diamanti attendono tutti i presenti, grandi e piccini, nel Villaggio FISE – KEP Italia per una giornata di divertimento a tema pony.


QUI il mini sito dedicato alle Ponyadi KEP Italia 2024 con tuttI i dettagli relativi alla manifestazione.

(Foto ©Non solo Grafica di Marco Proli: uno scatto delle gare di oggi)