Ponyadi 2025 testata

Lombardia OK1Torna il più importante evento FISE dedicato al settore ludico con 23 discipline e specialità equestri

 

Tutto è pronto: domani, mercoledì 23 luglio sarà il momento delle Ponyadi KEP Italia, la manifestazione FISE più importante per quanto riguarda il settore ludico degli sport equestri.



L’evento avrà luogo fino a sabato 26 luglio presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (Arezzo), in una vera festa di sport e divertimento per i piccoli atleti della Federazione Italiana Sport Equestri, che in sella ai loro pony vivranno un fine settimana entusiasmante.
  

Anche per l’edizione 2025 l’evento porterà il nome di KEP Italia - brand leader nella produzione di caschi da equitazione 100% sicuri e main sponsor della FISE – in un’avventura all’insegna della sicurezza a cavallo.        
    

Saranno ben 23 le discipline e specialità previste dal programma sportivo: Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run & Ride, Salto Ostacoli, Concorso Completo, Country Jumping, Dressage, Volteggio, Endurance, Horseball, Attacchi, Polo, Reining, Paraendurance, Attacchi Integrati, Parareining, Paradressage e il Premio Cavaliere Atleta.



COCCOLETra i momenti più attesi, c’è sicuramente la Cerimonia di apertura: giovedì 24 luglio alle 19:00 sarà il momento della sfilata di tutte le squadre delle rappresentative dei Comitati Regionali FISE, giunte da ogni parte d’Italia per dare il meglio e provare a conquistare l’ambito medagliere dell’evento, ovvero di essere la squadra che avrà totalizzato più medaglie della manifestazione.


Il Team della Lombardia nel 2024 ha vinto, per il quarto anno consecutivo, il medagliere delle Ponyadi KEP Italia con 26 medaglie d’oro, 21 d’argento e 14 di bronzo.

Vedremo sul campo quale squadra riuscirà a conquistare il prestigioso premio in questa nuova edizione.


Nel frattempo, sarà possibile seguire QUI tutte le competizioni in Live Streaming. 


Tante anche le attività collaterali con animazione, social contest e giochi con musica presso lo stand della FISE situato nel Villaggio FISE – KEP Italia, dove grandi e piccini potranno incontrare la mascotte federale Tony il Pony e fare un selfie con l’influencer equestre Gabriele Diamanti.


Novità di quest’anno, il “Ponyoke”, una gara di karaoke in cui i presenti potranno rappresentare la propria Regione in una sfida all’ultima canzone.


Tutte le informazioni utili sono disponibili nel mini-sito ufficiale delle Ponyadi KEP Italia 2025.


(Foto di archivio)