Ponyadi 2024 testata

PONYADI 2024La Toscana in testa nel medagliere provvisorio

Un’entusiasmante prima giornata per le Ponyadi KEP Italia 2024, in corso di svolgimento presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (AR) fino a sabato 27 luglio. 


La manifestazione titolata da KEP Italia - brand specializzato nella produzione di caschi da equitazione 100% sicuri e main sponsor della FISE - è entrata già nel vivo per quanto riguarda il programma sportivo. 


Assegnate le prime medaglie nelle specialità di Gimkana 2 A/B, Presentazione, Reining e Parareining, Run&Ride e Salto Ostacoli.     


La prima posizione nel medagliere provvisorio è della Toscana con 4 ori, 3 argenti. Seconda posizione per la Lombardia con 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi e terza posizione per il Piemonte con 3 ori e 2 argenti. 


Domani, giovedì 25 luglio, si svolgeranno le gare di CONI Attacchi Integrati, Dressage CCE, Endurance + Para, Gimkana Jump, Horseball, Polo, Pony Games, Reining + Para e Salto Ostacoli. 


Sarà il momento delle medaglie per quanto riguarda CONI Attacchi + Integrati, Endurance + Para, Gimkana Jump, Reining + Para e Salto Ostacoli. 

Alle 19:00 nel campo Boccaccio sarà il momento della Cerimonia di Apertura e del Giuramento dell’Atleta, in cui giovani amazzoni e cavalieri - arrivati da tutte le regioni italiane e dalla Repubblica di San Marino - avranno l’occasione di sfilare per la propria squadra di appartenenza, con il giuramento ai valori sportivi e dell’accensione del braciere che simboleggerà l’avvio dell’edizione 2024 delle Ponyadi KEP Italia.


Proseguirà il divertente programma delle iniziative collaterali nel Villaggio FISE – KEP Italia (area vicino al campo Boccaccio) con animazione, social contest e giochi a partire dalle 10:00. 


QUI il mini sito dedicato alle Ponyadi KEP Italia 2024