Ponyadi 2024 testata

Braciere ponyadi23 arezz equestrian centreLa manifestazione di interesse federale si svolgerà ad Arezzo dal 24 al 27 luglio

 

Arriva l’estate, finita la scuola, il pensiero dei più giovani appassionati degli sport equestri va certamente alle Ponyadi KEP Italia 2024. L’appuntamento di interesse federale per il secondo anno consecutivo si svolgerà nel mese di luglio e per la precisione dal 24 al 27. L’Arezzo Equestrian Centre sarà la sede dell’appuntamento dedicato al mondo pony. Migliaia di bambini, con altrettanti pony, saranno i veri protagonisti dell’evento che ormai ha preso la veste di una vera e propria mini olimpiade con tanto di giuramento dell’atleta e cerimonia d’apertura e di accensione del braciere.

 

Anche per il 2024 KEP Italia sarà il title sponsor dell’appuntamento. L’azienda leader nella costruzione di caschi per gli sport equestri e main sponsor della Federazione, non ha voluto far mancare il suo continuo incondizionato sostegno alle Ponyadi, con un’attenzione particolare alla promozione della sicurezza anche nei confronti dei più piccoli.

 

Tantissime le discipline inserite nel palinsesto sportivo della kermesse che radunerà giovani e pony da tutta Italia in un fine settimana di puro sport e divertimento. Le Ponyadi, infatti, diventano per chi vi prende parte una vera festa del mondo ludico. 

 

Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining, sono le specialità nelle quali si cimenteranno tutti i giovani partecipanti. Un premio particolare sarà previsto al cavaliere atleta: ovvero una prova ginnica, che sarà affiancata alle prove di sport equestri, con la finalità di coinvolgere i bambini, quali atleti al pari del cavallo, e allo stesso tempo sensibilizzare circoli ed istruttori a promuovere lo sviluppo motorio fin dalla giovane età all’interno dei programmi formativi. 

 

La Federazione Italiana Sport Equestri ha già divulgato il Programma ai Comitati Regionali che presenteranno le proprie squadre. Il programma dettagliato è disponibile QUI.  

 

Al fine di facilitare la ricerca di tutte le informazioni relative alle Ponyadi KEP Italia 2024 la Federazione ha realizzato un mini sito che conterrà tutte le notizie, i dettagli e la modulistica relativa alla manifestazione. Nella stessa sezione, sarà possibile consultare tutti gli aggiornamenti del medagliere durante l’evento. 

 

QUI è invece possibile scaricare il modulo di richiesta per la prenotazione piazzaola (attacco luce, trasporto cavalli, tende, camper, roulottes) che dovrà essere compilato e inoltrato a cura dei richiedenti come da indicazioni in esso contenute.