Ponyadi 2023 testata 2 01

COMPLETO DRESSAGE Ponyadi 23

Con la terza giornata di oggi, venerdì 28 luglio, le Ponyadi KEP Italia 2023 in corso di svolgimento negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre di Arezzo entrano nel vivo. La Lombardia, che ha conquistato la vetta del medagliere fin dal primo giorno prende il largo e con le ben 22 medaglie d’oro, 17 d’argento e 10 di bronzo mantiene saldamente la sua leadership nella graduatoria generale delle regioni presenti alla manifestazione di interesse federale per numero di medaglie vinte. 

 

La seconda posizione del medagliere è ancora appannaggio del Veneto, che mantiene salda la piazza d’onore grazie alle 9 medaglie d’oro, le 5 d’argento e le 9 di bronzo. La terza giornata di gare ad Arezzo saluta, invece, la terza posizione del Piemonte che con 9 ori, 4 argenti e 8 bronzi, lascia al quarto posto la Toscana, terza fino a ieri. 

 

Se la Lombardia ha preso un incolmabile distacco sulle inseguitrici, l’ultima giornata di gare potrebbe riservare sorprese dell’ultimo minuto per le posizioni immediatamente successive al vertice della classifica. Domani, infatti, le Ponyadi KEP Italia si concluderanno con l’assegnazione del premio al Comitato Regionale FISE d’Italia che avrà ottenuto più titoli in questa edizione della manifestazione di interesse federale, ma determinerà anche le posizioni definitive del medagliere di un evento, che ha visto per quattro giornate oltre 1000 bambini, 1200 pony gareggiare, ma soprattutto divertirsi negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. 

 

Domani protagonisti della giornata conclusiva saranno le specialità di Salto ostacoli, Concorso completo, Dressage, Carosello, Sport Integrati, Polo, Volteggio e Pony Games. 

 

Attraverso il minisito realizzato sull'evento (clicca QUI) disponibile all'interno del portale della Federazione Italiana Sport Equestri è possibile consultare tutta la documentazione, le classifiche, ma anche seguire le gare in diretta streaming.