Ponyadi 2023 testata 2 01

GIMKANA JUMPCon un totale di 6 ori,5 argenti e due bronzi, la Lombardia balza in vetta al medagliere dopo la prima giornata delle Ponyadi Kep Italia 2023 (Guarda QUI il medagliere). 

 

L’evento di interesse federale è partito oggi, mercoledì 26 e andrà avanti fino a sabato 29 luglio, negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (Arezzo) con oltre 1000 bambini e 1200 pony. 

 

La seconda posizione del medagliere è del Veneto che è riuscito ad accumulare in una sola giornata 11 medaglie di cui 5 ori, due argenti e quattro bronzi. Ad occupare invece la terza posizione troviamo l’Emilia Romagna con 2 ori, 3 argenti e un bronzo. Diverse le discipline protagoniste della prima giornata come il salto ostacoli, la Gimkana, il Run & Ride, Le prime medaglie di oggi sono state assegnate nella Gimkana, il Reining e il Parareining, la Presentazione, il Dressage, l’Endurance e l’equitazione integrata. 

 

Denso il programma della prima giornata, ma lo sarà altrettanto quello della seconda che vedrà il clou con la cerimonia d’apertura in perfetto stile olimpiade con la sfilata delle squadre regionali partecipanti, l’accensione del braciere e il giuramento dell’atleta, momento molto sentito da tutti i giovanissimi concorrenti delle Ponyadi Kep Italia, che avrà luogo alle ore 19.00.

 

Tutte le gare potranno essere seguite in diretta streaming fino a sabato 29 luglio cliccando QUI 

 

Tutte le info sono invece contenute nel mini sito realizzato per l’appuntamento di interesse federale (clicca QUI)