Ponyadi 2023 testata 2 01

Ponyadi 2023L’evento di interesse federale si svolgerà quest’anno ad Arezzo dal 26 al 29 luglio

 

La Federazione Italiana Sport Equestri sta lavorando a pieno regime per dare vita all’edizione 2023 delle Ponyadi Kep Italia in programma anche quest’anno negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. La novità di quest’anno riguarda la data. Diversamente dalle stagioni precedenti, che hanno visto l’evento di interesse federale a cavallo tra agosto e settembre, si svolgerà dal 26 al 29 di luglio prossimo per via della concomitanza con i Campionati Europei in programma a San Siro (Milano). 

 

Kep Italia, main sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri, ha confermato anche per il 2023 il suo incondizionato sostegno alle Ponyadi svolgendo il ruolo di “title sponsor” della manifestazione interamente dedicata alla base con particolare riferimento al mondo dei pony. 

Infinite, come sempre, le specialità in cui i “mini cavalieri” e le “mini amazzoni”, insieme ai loro pony, si dovranno confrontare in quella che è ormai considerata una vera e propria festa del mondo del pony.

  

Ecco tutte le specialità previste:

Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining.

 

È previsto anche in occasione di questo evento un premio simbolico per il cavallo (in questo caso per il pony), atleta al pari dei cavalieri e delle amazzoni che ogni giorno con questi splendidi compagni condividono momenti di sport. 

 

Al fine di facilitare la ricerca delle informazioni all’utenza, la Federazione anche quest’anno ha realizzato una sezione sul proprio sito web interamente dedicata all’evento di interesse federale. In quest’area sarà possibile consultare il programma tecnico, ottenere tutte le informazioni relative all’evento, ma anche scaricare il modulo di richiesta area camper che dovrà essere compilato a cura dei richiedenti e inoltrato come da indicazioni nello stesso contenute. 

 

È possibile consultare l’area dedicata alle Ponyadi Kep Italia 2023 QUI