News
Ponyadi KEP Italia 2022: conclusa la prima giornata
- 31 Agosto 2022
La Lombardia in testa nel medagliere provvisorio
Un’entusiasmante giornata per il primo atto delle Ponyadi KEP Italia 2022, in corso presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (AR) fino a sabato 3 settembre.
La manifestazione titolata da KEP Italia - brand specializzato nella produzione di caschi da equitazione 100% sicuri e main sponsor della FISE - è entrata già nel vivo per quanto riguarda le competizioni.
Assegnate le prime medaglie nelle specialità di Gimkana 2 A/B, Presentazione, Reining e Parareining, Run&Ride e Salto Ostacoli.
La prima posizione nel medagliere provvisorio è della Lombardia con 5 ori, 5 argenti e 2 bronzi. Seconda posizione per la Toscana con 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi e terza posizione per l’Emilia-Romagna con 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.
Domani, giovedì 1 settembre, le gare avranno inizio alle 07:30 con Salto Ostacoli, Reining e Parareining, Pony Games, Polo, Horseball, Gimkana Jump, Endurance e Paraendurance, Dressage, Attacchi Coni e Attacchi Integrati.
Arriveranno le medaglie per quanto riguarda Salto Ostacoli, Reining e Parareining, Gimkana Jump, Endurance, Paraendurance, Attacchi Coni e Attacchi integrati.
Alle 18:15 nel campo Boccaccio sarà il momento della Cerimonia di Apertura e del Giuramento dell’Atleta, che per i giovani concorrenti - arrivati da 18 regioni italiane - rappresenterà l’occasione di sfilare per la propria squadra di appartenenza, vivendo l’emozione del giuramento ai valori sportivi e dell’accensione del braciere che simboleggerà l’avvio dell’edizione 2022 delle Ponyadi KEP Italia.
Proseguirà il programma delle iniziative collaterali nel Villaggio FISE – KEP Italia (area vicino al campo Boccaccio) con animazione, social contest e giochi a partire dalle 9:30.
Alle 12:30 sarà il momento del Gioco Aperitivo insieme all’influencer equestre Marie Staffler e ancora alle 15:00 Meet&Greet con tante interviste, foto e curiosità sull’ amazzone “in rosa”.
Qui:
Live Streaming
(Nelle foto © Non solo Grafica di Marco Proli:
in alto un momento delle gare di Salto Ostacoli, in basso uno scatto della prova di Presentazione)