Ponyadi 2022 testata kep nero

Lombardia Ponyadi1All’Arezzo Equestrian Centre torna l’evento riservato ai piccoli campioni degli sport equestri 


Ci siamo! Mercoledì 31 agosto avrà inizio la manifestazione pony più attesa dell’anno: è il momento delle Ponyadi KEP Italia 2022.

L’evento andrà in scena fino sabato 3 settembre presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre (AR) in una festa di sport e divertimento i cui protagonisti assoluti saranno giovani amazzoni e cavalieri in sella ai loro pony.

Anche per l’edizione 2022 le Ponyadi porteranno il nome di KEP Italia - brand leader nella produzione di caschi da equitazione 100% sicuri e main sponsor della FISE - che, come già fatto nel 2019 e nel 2021, accompagnerà i partecipanti in un’avventura all’insegna della sicurezza in sella. 

Vedremo in azione 1.131 bambini e ragazzi provenienti da 18 regioni italiane e circa 1.025 pony nelle 23 discipline, specialità e premi previsti dal programma sportivo delle “mini olimpiadi” degli sport equestri.

Nella prima giornata di gara (domani, mercoledì 31 agosto) si svolgeranno le prove di Dressage Attacchi e Attacchi Integrati, Gimkana 2 A/B, Presentazione, Reining e Parareining, Run & Ride e Salto Ostacoli. 

Partiranno anche le attività collaterali con animazione, social contest e giochi con musica presso lo stand della FISE situato nel Villaggio FISE – KEP Italia (situato nell’area vicino al campo Boccaccio) a partire dalle 9:30.

Per ordini di partenza, classifiche, medagliere e tutte le informazioni utili sull’appuntamento più pony che ci sia, è possibile consultare la sezione del sito fise.it dedicata alle Ponyadi KEP Italia 2022, accessibile dal banner in home page o cliccando QUI

Seguiteci sui nostri Social Network ufficiali e non dimenticate di pubblicare i vostri post con gli hashtag #PonyadiKEPItalia2022 #SportEquestri #SafetyFirst #InsiemeSiVinceSempre. 


(Nella foto: uno scatto delle Ponyadi Kep Italia 2021: due atlete del Team Lombardia, vincitore del medagliere 2021, in azione)