Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

generica ponyadi 4Da oggi on line il mini sito

 

14 candeline per le Ponyadi, un evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport equestri che è ormai “diventato grande” ma resta sempre dedicato ai più piccoli.

 

Sarano loro infatti, con i deliziosi ed infaticabili amici pony ad animare anche quest’anno le spettacolari storiche strutture dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio di Tor di Quinto, a Roma, sede dei Lancieri di Montebello.

 

Vedremo affollare campi verdi e in sabbia, scuderie e prati in una fantastica miscela di sport, gioco, contatto con la natura, animazione ed intrattenimento che soltanto le Ponyadi riescono a dare a grandi e piccini.

 

Evento che Kep Italia, la prestigiosa azienda italiana partner della Fise in un consolidato rapporto di collaborazione a sostegno di uno sport sicuro, ha voluto titolare per affermare la sua presenza, oltre che al fianco dei migliori cavalieri di vertice, anche tra i più giovani che si affacciano al nostro sport con curiosità e passione, creando per loro una speciale linea di caschi sicuri, colorati e divertenti.

 

Appuntamento come da tradizione appena prima della ripresa delle scuole, dal., per la kermesse che vedrà in contemporanea i ragazzi fino ai 14 anni di età cimentarsi in tutte le discipline equestri che fanno capo alla nostra Federazione, montati su pony.

 

Novità di quest’anno l’introduzione del progetto Para-Ponyadi, che nella volontà di inclusione che ormai rappresenta un punto fermo per la Fise, vedrà scendere in campo insieme ai pony anche i giovanissimi con disabilità.

 

Saranno in azione le rappresentative regionali impegnate in Salto Ostacoli, Completo, Dressage, Attacchi, Volteggio, Horseball, Endurance, tutte le specialità Club: Gimkane Cross e Jump, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run&Ride, e al debutto dopo la prova dimostrativa dello scorso anno il Polo. Si affaccia nuovamente alle Ponyadi anche la disciplina del Reining.

 

La manifestazione che anche quest’anno è patrocinata da Regione Lazio e Comune di Roma,  porterà ad un passo dal centro della Capitale le rappresentative di tutte le Regioni, in un contesto unico nel suo genere, dove famiglie, accompagnatori e tecnici troveranno un ambiente accogliente e funzionale.

 

Da oggi è disponibile on line, sul sito fise.it, lo “Speciale Ponyadi 2019, il mini sito che contiene ogni tipo di informazione utile per partecipare alla manifestazione e tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Stay tuned anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!