Franchi guidodextra proli"Allevatore/Compratore, due mondi da avvicinare!" Sarà questo lo slogan dell’edizione 2016 del Campionato Italiano Cavalli Giovani FISE. L’appuntamento che dall’1 al 4 settembre chiuderà negli impianti della Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio la prima parte del Circuito di Crescita Tecnica. Quello in programma ai primi di settembre sarà una vera grande nuova opportunità per il futuro dell’allevamento e degli sport equestri italiani.

 

E già solo la location, strategicamente vicina all’aeroporto Milano Malpensa, vuole favorire la presenza di potenziali compratori sia dall’estero che dal nostro Paese. Sempre in questa nuova ottica durante l’evento sarà possibile visionare cavalli in vendita, di varie età e livello.

 

Numerose le iniziative collaterali in programma volte a dare un nuovo impulso all’allevamento italiano, come rassegne di puledri non ancora svezzati, salto in libertà per i due e tre anni, presentazione di stalloni e relativi prodotti, e interessanti work shop su selezione e allevamento tenuti da un esperto di fama internazionale, l’olandese Jac Remijnse.

 

Grazie alle qualifiche conseguite durante il circuito, alle finali avranno accesso i soggetti che hanno conseguito i migliori risultati nell’arco della stagione agonistica, giunti a questo appuntamento con l’adeguata preparazione.

 

Elenco aggiornato qualificati al 28 luglio

Criteri selezione cavalli stranieri 

Criteri selezione MIPAAF

Chiarimenti criteri selezione MIPAAF

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH