Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

ponyGrande attesa per il “Festival del Pony” 

Il Dipartimento Pony Club comunica che è disponibile il programma della stagione sportiva 2016, approvato oggi, martedì 22 marzo, dal Consiglio federale. 

All’interno del documento è possibile consultare il calendario e i regolamenti delle manifestazioni di interesse federale delle discipline olimpiche, non olimpiche e del settore ludico.

Grande novità di quest’anno sarà il “Festival del Pony”. Una vera e propria passerella ideata e organizzata dalla FISE, che svilupperà - attraverso eventi di qualifica - il concetto multidisciplinare e che vedrà il gran finale in autunno.

Una formula del tutto innovativa, che permetterà ai migliori binomi su pony delle discipline olimpiche e non, di scendere in campo in una sola manifestazione densa di tecnica e spettacolo.

Altra novità dell’anno la prevista partecipazione dell’Italia alla “World Summer Cup Pony Junior” circuito di “mini-trotto”, un progetto internazionale che coinvolge quattro ippodromi di Francia, Belgio Svezia ed Italia. E ancora tante le attività messe in cantiere dalla Federazione e rivolte ai giovani del settore pony, con particolare attenzione alla cultura degli sport equestri. 

Il programma e i regolamenti World Summer Cup sono disponibili in calce alla presente news.

 

Programma Dipartimento Pony Club 2016

Regolamento World Summer Cup Junior

Accordo World Summer Cup Junior

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI