La terza e penultima tappa del XXXVI Campionato Maremmano di salto ostacoli ha avuto luogo domenica 1 aprile presso il C.M. Equitazione (GR), dove i 69 cavalieri presenti, in sella ai 75 cavalli iscritti, hanno compiuto 78 percorsi. Alla fine della giornata sono stati anche assegnati dei premi speciali quali quelli per il miglior cavaliere militare di tutto il concorso e per il miglior cavallo maremmano: il primo dei due premi è stato assegnato al Ten. Col. Stefano Di Maria e consegnato dal Consigliere Nazionale F.I.S.E. Federico Forcelloni, mentre il secondo è stato assegnato al soggetto M.Melampo di Castelporziano e consegnato al suo cavaliere, Matteo Manciati, dal Consigliere A.N.A.M., Enzo Albiati.
Nelle tre categorie di precisione disputate – B60, B80 e B90 – sono stati effettuati 28 percorsi netti su 40 partenti. La categoria B100 mista tabella A è stata appannaggio proprio di un'allieva del C.M. Equitazione, Eleonora Rossi, che in sella a Diomede di Cortevecchia e con il risultato di 0/0 nel tempo di 31,41 secondi ha conquistato il podio. Secondo posto per Silvia Mugnaini (C.I.A.M.) su Burbero (0/0, t. 31,78 sec.), seguita da Alessandro Pignotti (La Ginestra) in sella a Silly Billy (0/0, t. 32,54 sec.). Nella B110, anch'essa mista tabella A, ha primeggiato Aurora Montecchi (C.I.A.M.), che in sella a Queen of Diamonds è stata l'unica ad effettuare il percorso senza alcun errore. Al secondo posto si è classificata Noemi Susini (C.I. Il Felciaino), che in sella a Vanderviz ha compiuto 4 penalità nel percorso base nel tempo di 64,60 secondi. Anche Ylenia de Simoni (C.I. Il Solengo) ha compiuto su Stand by Stuck 4 penalità nel percorso base, ma nel tempo di 68,91 secondi, conquistando così il terzo posto.
Nella categoria C115 a tempo tabella A è stata Giulia Tosoni (C.I.A.M.) ad aggiudicarsi il primo posto in sella a Tarzan K (pen. 0, t. 65,35 sec.), davanti a Fiorenzo Iacobi Ligonchi (C.I. Il Felciaino) su Chablis 8 (pen. 0, t. 66,87 sec.) e Dariusz Moch (C.I. Luriano) in sella a Guernica di Luriano (pen. 0, t. 74.07 sec.). Nella categoria C120 mista tabella A, vittoria per Sarah Rosati (C.I.A.M.) in sella a Floridabella (0/0, t. 38,59 sec.), seguita da Virginia Zulian (C.I. La Serrata) su Gattrick (0/0, t. 40,64 sec.). In terza posizione si è classificato Matteo Manciati (C.M. Equitazione) in sella a Balbo di Ombraverde (0/4, t. 38,22 sec.).
Infine nella categoria C130, anch'essa mista tabella A, Francesco Iacobi Ligonchi (C.I. Il Felciaino) si è imposto su tutti effettuando l'unico percorso netto della categoria in sella a Contendro. Ancora un buon piazzamento per Matteo Manciati che ha conquistato il secondo posto, questa volta in sella a M.Melampo di Castelporziano (pen. 4, t. 64,72 sec.). Al terzo posto si è classificato Andrzej Pasek su Pendokeni Pohamba (pen. 7, t. 112,01 sec.).
Prossimo appuntamento: la finale domenica 8 aprile presso l'Associazione Equestre La Serrata.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA